SERIE D: Saluzzo inciampa nella prima gara del 2021, Chieri vince 2-0

0
534

Nel giorno dell’ Epifania, la prima gara dell’anno,  il Saluzzo di mister Boschetto cede per 2-0 allo stadio “Piero De Paoli” di Chieri.

Il match si fa subito interessante: i ragazzi allenati da Didu attaccano con un gran giro palla. I padroni di casa passano in vantaggio già al quarto d’ora con bomber Ravasi. Il giocatore sblocca la gara va così a segno per quattro partite consecutive.

Al 38′ il Chieri ottiene una punizione per un fallo ai danni di Valenti. La punizione viene calciata, ma De Marino anticipa bene gli attaccanti e la palla viene allontanata. Quattro minuti più tardi i padroni di casa sfiorano ancora il raddoppio: Valenti serve Ravasi, il quale calcia fuori di un soffio.

Al 44′ i marchionali tentano di riportare la gara in parità con una conclusione dalla distanza, ma Finamore blocca la sfera con sicurezza.

Ai locali viene anche annullata una rete per offside: Abelli con una pregevolmente pennellata serve il terzino sinistro Pautassi che da pochi metri deposita in rete. Il guardalinee alza però la bandierina e ferma tutto per fuorigioco

La seconda frazione di gioco si apre con una serie di corner in favore della squadra locale, tra cui un cross molto pericoloso dalla sinistra che De Marino manda prontamente in angolo.

All’ora di gioco circa il  Chieri ottiene una punizione dai 20 per un fallo su Pautassi, che accusa una brutta botta. Sul pallone si presenta l’autore del gol Ravassi, ma la palla calciata dal numero 10 colpisce la barriera.

Alcuni minuti dopo anche il Saluzzo ottiene una punizione, ma Finamore nega il pareggio con una gran parata. Sulla ripartenza del Chieri Barale riceve il primo cartellino giallo della gara per una trattenuta.

Nonostante il tentativo da parte dei padroni di casa di condurre il gioco con ottime trame offensive al 67’  Masina cerca la rete con una conclusione dalla distanza, ma non trova la porta.

A un quarto d’ora dal termine Valenti serve con un passaggio filtrante Della Valle, il quale finisce a terra e i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per una spinta sul giocatore. Secondo l’arbitro però è tutto regolare e la gara prosegue. Due minuti dopo, su un’azione molto simile alla precedente, Valenti sorprende De Marino e porta la gara sul 2-0.

Entrambi gli allenatori cambiano le carte in tavola, operando diversi cambi ma la il risultato non cambia. La gara termina quindi con la vittoria del Chieri, mentre i marchionali dopo due vittorie tornano a mani vuote dalla trasferta allo stadio “Piero De Paoli”.

CHIERI-SALUZZO  2-0

Reti: 15′ Ravasi, 75′ Valenti

Ammoniti: Barale

CHIERI: Finamore, Benedetto, Pautassi, Abelli, Conrotto, De Letteriis, Spera, Gerbino, Valenti, Ravasi, Ferrandino. All.: Didu

SALUZZO: De Marino, Masina, Serino, Caldarola, Bedino, Soumahoro, Sardo, Mazzafera, Carrer, De Peralta, Barale. All.: Boschetto

ARBITRO: Luca Selvatici di Rovigo

ASSISTENTI: Francesco Marrazzo di Bergamo e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco