Con una grandissima prestazione di squadra, il Time Warp vince la quinta partita consecutiva e si aggiudica il derby contro la Futsal Savigliano anche nel girone di ritorno.
Il Time Warp, parte subito in quarta e con una buona pressione a tutto campo e la giusta cattiveria in attacco, riesce sin da subito a mettere in difficoltà la compagine avversaria. Ad aprire le danze, con un pregevole gesto tecnico, ci pensa Bignante e dopo pochi minuti raddoppia Cossotti.
Il Time Warp non cala un minimo d’intensità e dopo circa 20 minuti di gioco si porta in vantaggio sul 3-0. A fine primo tempo, con un tiro al volo Golè trova il gol del 3-1.
Nella ripresa il Time Warp, continua a giocare alla massima intensità, senza i pericolosi cali visti nel secondo tempo delle due partite precedenti e Cossotti trova velocemente la tripletta (per lui il 17° gol stagionale). Con il risultato quasi in cassaforte (anche grazie a Fabbri, come sempre una garanzia tra i pali), Cavagliato comincia ad attuare ampie rotazioni, lasciando largo spazio ai giovani: Portera è autore di una grande prova, Eandi trova il primo gol personale in questo campionato e Pagliero sfiora il gol con un gran tiro al volo. Gli altri gol sono stati siglati da Bignante e da uno straripante Cucinotta autore di due gol nei minuti finali e da Di Muro autore di una gran prestazione sopratutto in chiave difensiva.
«Vittoria senza se e senza ma – esordisce a fine partita un soddisfattissimo Cavagliato – 9 a 2 è un risultato pesante. Sono molto contento della nostra prestazione, a prescindere del derby, era importante continuare a vincere, dopo 3 partite abbiamo battuto 3 pretendenti ai play off, era importante staccarci dalle pretendenti per essere più tranquilli nelle partite finali. Sono ovviamente felice per aver vinto il derby, ma guardo la classifica, andiamo a Castellamonte, con la possibilità di tornare a soli 3 punti di distanza, cercando di fare il miracolo. Sono fiducioso ho visto molto bene i ragazzi, proveremo a fare il miracolo e a rimanere in gioco ancora anche per il campionato».
TIME WARP 9
FUTSAL SAVIGLIANO 2
c.s.