Siamo alle solite: oggi a tre mesi dalla fine del mandato, a Mondovì Oltre non va più bene niente e vuole bloccare tutto.
Rimandare la revisione del piano regolatore non può altro che essere mera campagna elettorale, tanto più che il loro gruppo fa parte del tavolo di lavoro che da 6 anni opera intensamente per la sua revisione.
Che il Prgc sia da modificare in quanto non più attuale e sovradimensionato é sotto gli occhi di tutti, e il lavoro fatto insieme all’Assessore Rossi (che essendo espressione di Mondovì Oltre si becca l’ostruzionismo dei suoi) sta portando ad un primo traguardo con la definizione di un documento che determina le linee strategiche della revisione del Prgc, e se non lo sapessero, in piena coerenza con le norme regionali e con l’atto di indirizzo votato anche dai consiglieri degli ‘Oltre’. Di fatto il documento in via di definizione, consentirà di ridurre in maniera significativa la possibilitá di costruire, limitando al massimo il consumo del suolo della nostra Mondovì, e di incentivare il recupero dei centri storici. Esattamente quello che ci chiedono da sempre i nostri concittadini che da troppo tempo attendono provvedimenti concreti in tal senso.
E ora che siamo pronti ad avviare una seria revisione noi dovremmo dire di no?
Non possiamo mica pensare che a ogni tornata elettorale si debba fermare il mondo: la gente è stufa del non fare, del tergiversare…
Forse Mondovì Oltre, mentre da un lato afferma di voler fermare la cementificazione, dall’altro preferisce che continui?
Possono stare comunque tranquilli: il completamento sotto il profilo tecnico del lavoro svolto entro la fine del mandato non preclude ad alcun futuro amministratore di poterlo modificare.
Ma siccome i cittadini si attendono che i loro amministratori diano risposte serie e tempestive alle loro richieste siamo profondamente convinti che questo documento debba concludersi (ci lavorano da ben sei anni tutti i consiglieri, l’assessore di Mondovì Oltre, gli uffici ed oggi i progettisti) così da consentire alle future amministrazioni di procedere rapidamente verso la revisione di un Prgc che tutti ritengono superato e non più al passo con i tempi.
Lega Nord Mondovì