L’esonero di mister Francesco Dessena dalla guida tecnica del Corneliano Roero, arrivata ieri, ha destato grande stupore tra gli addetti ai lavori e gli appassionati. Ideawebtv.it ha provato a fare chiarezza, contattando i diretti interessati, ma le bocche sono rimaste quasi cucite.
“Dò una risposta secca ed univoca: non c’erano più i presupposti per proseguire i rapporti tra le parti – il commento rapido di patron Sobrero – Novità sul futuro? Stiamo iniziando alcuni colloqui, pur tenendo conto del fatto che non era prevista questa separazione. Quel che è certo è che non vogliamo sbagliare nella scelta. Siamo una società piccola ma molto organizzata: l’ottimo lavoro svolto in questi tre anni ci permette di ragionare tra un’ampia scelta di candidati interessati alla panchina. Valuteremo innanzitutto la persona, selezionando quella che più si addice a questa società ed a questo gruppo di giocatori. Sicuramente non sarà un traghettatore, ma un uomo attorno al quale costruire un progetto importante“.
Nessun commento, invece, da parte dello stesso Dessena: “Ho promesso di non fare alcun tipo di dichiarazione sulla scelta. Tutto ciò che posso dire è che è stata una decisione presa dalla società Corneliano Roero“.
Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it