Volley A1/F: Cuneo quasi perfetta! Trento si arrende 3-0

0
417

La Bosca S.Bernardo Cuneo archivio la brutta prestazione con Bergamo e torna al successo, dopo la settimana di stop, battendo nettamente la Delta Despar Trentino: prestazione senza sbavature per le biancorosse di Pistola che, nonostante i soliti problemi di infortuni (oggi fuori, oltre a Degradi, anche Ungureanu), si impone al termine di un match guidato praticamente dall’inizio alla fine. Nota positiva, anche, il debutto “al volo” di Matos, arrivata in Granda da pochi giorni e già in grado di dare un buon contributo alla causa, da titolare.

Le “Gatte”, quindi, conservano il settimo posto in classifica ed iniziano al meglio il rush finale di questa travagliata stagione di Serie A1.

SESTETTO CUNEO

Signorile in regia, opposto Bici; centrali Zakchaiou e Candi, in banda Giovannini e Matos, libero Zannoni

SESTETTO TRENTINO

Cumino al palleggio, opposto Melli; in mezzo Fondriest e Furlan, schiacciatrici Marcone e D’Odorico, libero Moro.

PRIMO SET

Ottimo inizio di Cuneo, subito avanti: ace di Zakchaiou, 5-1. Sull’8-3 time out per coach Bertini. Bici e Giovannini già molto coinvolte in attacco, biancorosse che restano avanti con buon margine (10-5). Sul 13-6 altro time out gialloblu. Cuneo che vola, sospinta proprio dall’opposto e dalla sua giovane schiacciatrice: 18-10 dopo un buon turno di servizio di Matos. Candi attacca in fast e sigla un’ace, 20-11 Cuneo. Sono 11 i set ball per le “Gatte”: ricezione in difficoltà su Giovannini, Matos mette a terra il 25-13.

SECONDO SET

Trento reagisce e parte forte: 0-3. Contro-break cuneese che ritrova subito la parità: Matos firma il 4-4 dopo uno scambio tosto. Il parziale continua: Bici per due volte, 6-4. Ospiti che, comunque, ci provano: ace di Pizzolato, poi si alza il muro gialloblu, 8-8. Squadre in continuo contatto, con Cuneo maggiormente fallosa rispetto al primo set: Signorile torna ad affidarsi ai centrali, Candi colpisce per il 16 pari. Estremamente affidabile in attacco Giovannini, che passa bene da posto 4 per due volte di fila: 18-16. Sul 19-17 in campo Gay per Matos. Bosca S.Bernardo Cuneo che allunga, sospita sempre da Giovannini, mentre Zakchaiou consegna 5 set ball alle compagne (25-19):chiude l’attacco di Matos, confermato dal videocheck (25-20).

TERZO SET

4-1 immediato, time out Trentino. Ospiti in grande difficoltà, il muro biancorosso si fa sentire: Candi fa calare la notte, 7-2. Sul 9-2 altro stop chiesto da Bertini. Cuneo saldamente al comando: Zakchaiou tira giù la clèr per due volte, 15-6. Con due ace di Furlan, Trento prova a scuotersi: Pistola ferma il gioco (16-10). Biancorosse che fermano ogni tentativo di rimonta ricacciando indietro le avversarie: 19-11 dopo l’attacco di Bici. Sul 21-13 dentro Fava per il turno di battuta. Un muro di Giovannini e un errore di D’Odorico regalano undici palle-match a Cuneo. Non ne servono nemmeno così tante: è capitan Signorile, con un’insolita schiacciata, a mettere a terra il pallone del 25-13.

Cuneo travolge 3-0 Trentino e vola a quota 22 in classifica, staccando proprio le gialloblu.

Tabellino Cuneo vs Trentino