Una notizia per certi versi inaspettata, che potrebbe avere ripercussioni importanti sul movimento calcistico in rosa della provincia di Cuneo.
Eva Callipo ha annunciato ieri, con un post su Facebook, il suo addio al Fossano Women, di fatto sua “creatura”, che proprio negli ultimi anni era di fatto diventato uno dei punti di riferimento nel settore grazie al lavoro della ex presidentessa del Cuneo Calcio Femminile.
Per lei, infatti, si aprono le porte federali: sarà Dirigente in Figc, al fianco di Michelangelo Notariello, che l’ha scelta per il nuovo quadriennio olimpico di presidenza Mossino, con un ruolo di collaboratrice.
“Lascio un ambiente che ho amato e che mi ha fatto sempre sentire benissimo – spiega Eva – Ora inizia per me una nuova avventura, che spero possa essere gratificante. Dopo anni con un ruolo più “da campo”, spero di essere all’altezza anche dietro alla scrivania. Sarò su tanti campi, con un obiettivo prioritario: creare un collante reale e stabile con le società sportive femminili, fondamentale per la crescita di tutti”.
L’esperienza dei blues fossanesi nel calcio femminile, però, non è assolutamente finita: “Non ci sarò più io, ma il Fossano Women va avanti, eccome. Prima di salutare, insieme al resto dello staff, ho individuato due figure di riferimento per ogni annata, che si interfacceranno poi con Elisa Chiaramello, a cui spetta il compito di prendere le redini della situazione nei prossimi mesi e, soprattutto, anni”.