Striscia la Notizia a Limone Piemonte: il Tenda è ancora inagibile dopo 4 mesi

Il sindaco Riberi: "Bisogna intervenire il più presto possibile per mettere fine a questa situazione di disagio"

0
1744

Il Tunnel di Tenda è ormai inagibile da 4 mesi, quando ad inizio ottobre la disastrosa alluvione causò il crollo di gran parte della strada sul versante francese. Notevole disagio per piemontesi, liguri e francesi, ma i lavori per la ricostruzione non sono ancora stati avviati.

La nota trasmissione televisiva Striscia la Notizia ha voluto indagare su ciò, con un servizio dell’inviato Luca Galtieri. Le riprese si sono svolte oggi, 2 febbraio, a Limone Piemonte. Presenti il sindaco Massimo Riberi e Elio Bottero, vice presidente dell’associazione Limone-On, rete di impresa del territorio.

“Bisogna intervenire il più presto possibile per mettere fine a questa situazione di disagio” dichiara il sindaco Riberi “il collegamento internazionale è fondamentale per la nostra città, che vive di turismo, e per tutti coloro che lo utilizzano per esigenze lavorative. Sollecitiamo la richiesta di affrontare il tema nella prossima CIG di Marzo, abbiamo bisogno di risposte e sostegno. Oltretutto, l’Ing. Prisco è stato nominato Commissario, ma dal governo non è ancora arrivata la ratifica e quindi non può operare”.

A distanza di 3 anni (maggio 2018) Striscia la Notizia torna a parlare della situazione del Tunnel di Tenda, per verificare quando inizieranno i lavori di ricostruzione. Il servizio andrà in onda su Canale 5 nei prossimi giorni.