È stato convocato il Consiglio comunale di Beinette, in programma questa sera, mercoledì 3 febbraio, alle 20,30, con ricco «ordine del giorno» (in undici punti) di questo periodo: bilancio e DUP (Documento Unico di Programmazione, in cui si pianifica il futuro della Comunità per i prossimi anni).
In questi tempi «pandemici» i cittadini interessati ad assistere al Consiglio possono collegarsi al canale Youtube del Comune, https://youtu.be/TTQhVoKPL1E.
Come sempre i lavori partono dalla approvazione dei verbali della seduta precedente, per continuare occupandosi delle «Vaccinazioni anticovid».
Il bilancio di previsione 2021-23 parte dalla verifica di «qualità e quantità delle aree da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie da cedersi in proprietà e diritto di superficie», prosegue nel definire i «gettoni di presenza» dei Consiglieri, con il «piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari».
L’articolo 21 del Decreto Legislativo 50/2016 regola la approvazione del «programma triennale di lavori pubblici e quello biennale di acquisti e forniture», mentre l’articolo 3, comma 55, della Legge 244 del 24 dicembre 2007, si occupa di quello per «L’affidamento di incarichi di collaborazione» (sempre per il triennio in oggetto).
A bilancio di previsione 2021-23 son prologo sempre necessario la determinazione, 2021, di addizionale comunale all’IRPEF (con relativo regolamento) e quella delle aliquote IMU (oltre che approvazione della nota di aggiornamento al DUP, come da articolo 170, comma 1, Decreto Legislativo 267/2000).
c.s.