Domani sera Savigliano-Pavic Erreesse, Bonifetto: “Gara da approcciare nel modo giusto”

0
346

Dopo il bel successo ottenuto sette giorni fa contro il Sant’Anna TomCar, continua tra le mura amiche il percorso in Serie B maschile del Gerbaudo Volley Savigliano, che attende sabato (ore 18) l’Erreesse Pavic di Novara per il quarto turno di campionato.

I biancoblu, forti dei loro quattro punti in classifica, partiranno favoriti contro una compagine che fin qui, su dieci set disputati, ha avuto la meglio in un unico parziale, cedendo il passo negli altri nove, con la conseguente voce “zero” al capitolo punti fatti.

Con la solita lucidità coach Roberto Bonifetto, tornato stabilmente al fianco dei suoi ragazzi, ammonisce, però, il gruppo da possibili cali di tensione: “Dal Pavic mi aspetto il classico atteggiamento della squadra che ha bisogno vitale di punti. Hanno vinto un solo set fin qui e quindi cercheranno di muovere la classifica. Partiremo innegabilmente da favoriti, almeno guardando alla classifica, ma mi aspetto un avversario che verrà a Savigliano con il pensiero di fare qualcosa di importante in una gara che per loro è “giocabile”, considerato che comunque anche noi abbiamo faticato all’inizio. Ecco perché sarà importante per noi vivere l’incontro come una sfida difficile, senza peccare di presunzione”.

Savigliano che dovrà anche fare i conti con una condizione fisica precaria, come prevedibile: “Il problema è quello che mi aspettavo – sottolinea Bonifetto – a livello di resa fisica stiamo bene, ma siamo un po’ meno a posto a livello di infortuni, con tanti ragazzi acciaccati. Questo dover rincorrere il calendario, con tanti cambi di programma e un lavoro intenso e compresso in poche settimane, ci ha impedito di gestire la prevenzione infortuni al meglio e quindi ora dobbiamo far fronte con alcuni malanni su diversi giocatori. Detto questo, ci siamo e sabato sera saremo carichi a mille”.