Volley U15/F: L’Alba Volley cede solo al tie-break contro Almese

0
369

Partita emozionante e combattuta quella che si è disputata Domenica scorsa alle 15.00, tra L’Alba Volley e Isil Volley Almese in casa delle almesine, e valida per il campionato di Eccellenza Regionale.

Nei primi due set le biancoblu sono state sempre in netto vantaggio, cariche di voglia di rivalsa dopo la partenza in salita lo scorso match, contro l’ In Volley Chieri. Il primo set si è concluso 16-25 ed il secondo 13-25.

Poi un calo di prestazione e diversi errori, e le almesine chiudono il terzo set 25-21, proseguendo in vantaggio anche nel quarto, che termina 25-18.

Al tie break molto nervosismo da ambedue le parti, ma l’Isil Volley ha la meglio sui punti finali, portando a casa il match per 15-12.

Coach Ghibaudi si è detto “soddisfatto per alcuni fondamentali sui quali le ragazze stanno migliorando. Un campionato di Eccellenza regionale è un’occasione di crescita davvero importante per le giovanissime. Certo, arrivano formazioni contro cui la differenza fisica si fa sentire, soprattutto in un’ età in cui le ragazze sono in rapida trasformazione, ma tramite i fondamentali di seconda linea cerchiamo di gestire la situazione nel modo più favorevole possibile.”

La classifica vede attualmente in testa Chieri con sette punti, a seguire Almese con sei, poi Rosaltiora con tre punti, segue Igor con due punti, ed infine L’Alba Volley e Union Volley con un punto.

La prossima sfida non si delinea affatto semplice: le giovanissime di coach Ghibaudi affronteranno in casa Igor Volley Novara, che ha precedentemente affrontato Rosaltiora e Union Volley Pinerolo.

L’appuntamento è per Domenica 21 Febbraio alle ore 11.00 al Palacentrostorico di Alba.

Sempre tra Sabato 20 e Domenica 21 Febbraio, inizieranno tutte le formazioni giovanili del L’ Alba Volley impegnate nei campionati territoriali dell’ampio bacino Asti-Cuneo.

Queste le partite in programma: Sabato alle 15.00 al Palacentrostorico di Alba dà il via l’ Under 15 2008-09 contro Libellula Nerostellata.

Nella giornata di Domenica invece scenderanno in campo: Under 19, al Palacentrostorico di Alba alle 20.30, contro la Libellula Nerostellata; Under 17, a Bra alle 11.30, contro la Libellula Nerostellata; Under 13, al Palacentrostorico di Alba alle 15.30, contro P.g.s. El Gall; Under 13 2009-10, ad Asti alle 14.30, contro Club76 2009 Playasti.

Boriana Velinova