Il “Gigante amico” si prepara a nuove sfide nel settore dei gelati

0
212

Quasi tre anni dopo il lancio del gelato Kinder in collaborazione con Unilever, Ferrero accelera in questo settore. Come si legge sull’edizione online del giornale francese Le Figaro, la multinazionale sferra un colpo lanciandosi, questa volta da sola, in un nuova sfida nel mondo dei gelati. Per vincere questa sfida, il gruppo dolciario nato ad Alba punta su due dei suoi principali prodotti di successo: Ferrero Rocher e Raffaello. Nello specifico, il “Gigante amico” sta per lanciare in Francia tre nuovi “stecchi” ispirati proprio alle tanto apprezzate praline Raffaello e ai Rocher, quest’ultimo sia nella versione “classic” che in quella “dark”. Dun­que, per l’esordio di questi nuovi prodotti sono stati nuovamente scelti i consumatori francesi, ma non è da escludere, se i riscontri saranno positivi, che le nuove delizie possano presto arrivare anche nel nostro Paese. La speranza è quella di replicare anche nel mercato dei gelati confezionati lo stesso successo ottenuto in questi anni dagli iconici cioccolatini. Alla luce di ciò, i nuovi gelati ricorderanno molto i loro parenti stretti. In particolare, la versione Rocher avrà un cuore di gelato alla nocciola, avvolto da cioccolato, al latte o fondente. Per quanto riguarda invece il Raffaello, la parte centrale racchiuderà gelato al cocco e sarà ricoperta da mandorle a pezzetti e da mini scaglie di cocco. Queste fresche prelibatezze sono anche com­parse in anteprima in alcuni video pubblicati su Twitter dall’account ufficiale di Ferrero Francia. Con buone probabilità saranno venduti in confezioni da quattro.