Nei giorni scorsi, si è svolto un incontro istituzionale tra il neo questore di Cuneo, Nicola Parisi e Confcommercio Provincia di Cuneo. Presenti il presidente provinciale Luca Chiapella, il presidente dell’Associazione Albergatori Giorgio Chiesa e il segretario generale Marco Manfrinato.
«Si è trattato di un incontro molto positivo», afferma Luca Chiapella, «nel corso del quale abbiamo rappresentato al Questore l’articolato sistema associativo con le dieci Ascom territoriali che fanno capo all’Unione Provinciale, declinando organi di governo, rappresentanze, ruoli e funzioni. Un momento necessario per presentare al meglio al vertice delle Forze dell’Ordine l’associazione più rappresentativa in provincia di Cuneo delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e del terziario avanzato. Nell’occasione si sono trattati anche temi del momento, quali la pandemia, la grave crisi di numerose nostre imprese associate e le tensioni che questa ha generato. Nondimeno si è confermato al Questore l’impegno di Confcommercio nella lotta all’abusivismo e al rispetto della legalità, tema molto caro alla nostra organizzazione».
Il presidente Chiesa ha sottolineato che «albergatori, esercenti e ristoratori si rendono costantemente disponibili nell’offrire la massima collaborazione agli operatori della Polizia di Stato e più in generale alle Forze dell’Ordine presenti in città».
«Auguriamo al nuovo questore Parisi», ha concluso il presidente Chiapella, «buon lavoro, garantendo la disponibilità della nostra organizzazione e di tutte le numerose federazioni rappresentate a supportare la Questura nelle varie iniziative utili e necessarie per rendere la città sempre più sicura, vivibile e accogliente».