Serie D: la Sanremese espugna il “Pochissimo”, 2-0 al Fossano

0
365

Nel recupero della sedicesima giornata del campionato di Serie D, la Sanremese trionfa in casa del Fossano contro gli azzurri di mister Viassi per 2-0.

Nella prima frazione di gara le due squadre si studiano, cercando un varco nella difesa avversaria, cosa che fa la Sanremese lanciando in avanti Romano, prontamente chiuso da Lazzaretti.

Dopo alcune occasioni della Sanremese con Demontis e Bregliano prima e con Mikhaylovskiy poi, tocca anche al Fossano tirare in porta.

Infatti al 23′ arriva il primo tiro in porta dei blues, quest’oggi in tenuta gialla, a provare la conclusione da fuori è stato Fogliarino.

Un minuto dopo arriva un tiro di Convitto a cui risponde in maniera impeccabile Merlano, vola e scaglia il pallone dall’altra parte dell’area.

Al 26′ ancora Convitto che vola sulla sinistra e crossa al centro, Doratiotto si smarca e trova lo spazio: calcia senza pensarci due volte e batte Merlano, 0-1!

Quattro minuti dopo l’inizio del primo tempo viene annullato il gol ad Alfiero che aveva ribattuto in rete il pallone dopo un colpo di testa di Brondi: posizione di fuorigioco.

Al 51′ viene annullato un gol anche alla Sanremese per fallo su Merlano di Mikhaylovskiy al momento della conclusione a rete

In sei minuti entra Pellicanò, viene ammonito e trova due occasioni molto pericolose. Prima salta due uomini in difesa poi tocco basso per Gagliardi che però tira alto sulla traversa. Successivamente ci prova da distanza siderale e Merlano costretto ad un miracolo.

Ci pensa Vita entrato due minuti prima, a chiudere la gara: al 78′ ritrovatosi da solo al centro dell’area servito dalla destra, non può sbagliare, colpo di testa e 0-2.

Non bastano gli ulteriori cinque minuti di recupero al Fossano per riaprire la gara, i padroni di casa cadono contro la Sanremese.

FOSSANO-SANREMESE 0-2: 26′ Doratiotto, 78′ Vita.

FOSSANO: Merlano, Specchia (52′ Romani), Bellocchio, Scotto, Alfiero (74′ Coulibaly), Galvagno, Brondi, Coviello, Fogliarino, Manuali, Lazzaretti (69′ Volpatto). A disposizione di mister Viassi: Bosia, Medda, Di Salvatore, Reymond, Brero, Lanfranco.

SANREMESE: Dragone, Pici (82′ Miccoli), Bregliano, Mikhaylovskiy, Murgia (60′ Pellicanò), Demontis, Doratiotto (84′ Lodovici), Danovaro, Romano (76′ Vita), Fenati, Convitto (53′ Gagliardi). A disposizione di mister Andreoletti: Giletta, Castaldo, Felici, Fava.