Dopo aver infilato una mini-serie di due vittorie consecutive, il Gerbaudo Volley Savigliano torna in campo per affrontare la trasferta in casa di Alto Canavese, valida per la quinta giornata del girone A1 di Serie B maschile.
L’incontro, in programma alle ore 18 di domani, vedrà affrontarsi due squadre appaiate a quota 7 (insieme ad Acqui), con i padroni di casa che hanno però una gara in meno. Insomma, una sfida che potrebbe già dire tanto in chiave classifica.
È dello stesso avviso anche Alberto Gonella, centrale dei biancoblu: “Abbiamo ancora qualche infortunio e qualche piccolo acciacco, ma vogliamo fare bene. Sarà una gara importante, in cui mi aspetto una pallavolo di buon livello, tra due squadre che hanno roster molto simili. Gara spartiacque? Credo di sì, ma solo in parte, perché questo mini-girone ha già dimostrato di essere imprevedibile. Non ci sarà nulla di scontato da qui in avanti e non escludo colpi di scena anche in gare apparentemente decise. Di certo, domani chi riuscirà a mettere in campo le proprie sicurezze, sia tecniche che mentali, potrà portare a casa la posta in palio”.
Savigliano che arriva alla gara con buone sensazioni: “Siamo contenti perché siamo in crescita. Abbiamo patito lo stop avuto a novembre e dicembre, mesi nei quali siamo stati quasi del tutto fermi, eccezion fatta per qualche allenamento a distanza. A inizio campionato ci mancavano alcuni meccanismi consolidati nella scorsa stagione, ma ora stiamo entrando in condizione”.
Il segreto per ambire alle posizioni di vertice, comunque, resta sempre lo stesso: “La nostra forza è l’unione, che caratterizza da sempre il Gerbaudo. Io sono qui da due anni e il lavoro collettivo e il gioco di gruppo hanno da sempre fatto la differenza. Al momento è di nuovo così e sono certo che se continueremo a remare tutti nella stessa direzione potremo fare bene”.
La classifica
PVL Cerealterra Ciriè 11, Negrini/CTE Acqui*, Alto Canavese* e Gerbaudo Savigliano 7, Sant’Anna TomCar 1, Erreesse Pavic 1.
*Una partita in meno