Continua senza sosta l’attività preventiva e repressiva dei militari del Comando Provinciale di Cuneo nella lotta contro gli illeciti economico–finanziari e tutte le forme di illegalità che si manifestano nel territorio della “Granda”.
Questa volta, i finanzieri della Compagnia di Mondovì, nell’ambito di un’intensificazione del controllo del territorio, hanno individuato un cittadino romeno, da tempo residente in Italia, sospettato di detenere sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
I militari, all’esito di mirate investigazioni, hanno quindi eseguito, su delega della Procura della Repubblica di Cuneo, una perquisizione presso l’abitazione del soggetto, operaio di 24 anni, già con specifici precedenti penali.
Nel corso delle ricerche, venivano rinvenuti, abilmente occultati all’interno dell’immobile, complessivamente 400 grammi di sostanze stupefacenti, tipo Hashish e Marijuana, che venivano sottoposti a sequestro unitamente ad una bilancia di precisione e ad altri oggetti utili al taglio delle medesime.
Al termine delle operazioni, il soggetto veniva pertanto segnalato a piede libero, per il reato di cui all’art. 73 del D.P.R. n. 309/90 (Detenzione di sostanze stupefacenti) alla competente Autorità Giudiziaria che convalidava l’operato svolto dalle Fiamme Gialle Monregalesi.
In corso ulteriori indagini finalizzate ad individuare i canali di approvvigionamento della droga da parte del responsabile.
c.s.