Terzo test amichevole per la Rappresentativa Regionale Juniores e terza vittoria per i ragazzi di Franco Giuliano: sul campo del Barcanova, l’ultima vittima è stata la Juniores Nazionale del Chieri, capolista nel suo campionato.
Conferme non solo dal punto di vista dei risultati ma anche come prestazione: contro un avversario di caratura importante, la Rappresentativa ha messo in mostra buone trame di gioco, concretizzate in due occasioni: nel primo tempo con Luca Agostini (Nolese) e nella ripresa con Filippo Deasti (Chisola).
Franco Giuliano, come modulo di base, ha adottato nuovamente il 4-2-3-1 con il terzetto Armando-Fiorillo-Baracco dietro alla punta Agostini. Difesa sperimentale – visti i problemi fisici di Grimaldi e Lamantia – con l’inedita coppia Contalbrigo-Luparia. Partita su ritmi alti fin da subito, il Chieri mostra un buon giro palla ma non riesce ad impensierire la retroguardia della Rappresentativa, se non con qualche cross ben controllato da Rainero. Più pericolosa la nostra selezione, che al 14′ passa: Armando imbecca Agostini, il bomber della Nolese elude l’intervento di Sollazzo e calcia, Galante respinge ma nulla può sul colpo di testa dello stesso attaccante. Nella ripresa, dal 16′ Giuliano passa al 4-3-3 con l’inserimento di Viale al posto di Fiorillo. In chiusura di frazione, il raddoppio di Deasti che lascia partire un gran tiro su cui trova la deviazione di Onijoseph.
Queste le considerazioni di Franco Giuliano a fine test: «Soddisfatto soprattutto perché all’ultimo ci siamo ritrovati a dover inventare la difesa – dice – visti gli infortuni di Grimaldi e Lamantia in allenamento; devo però dire che Luparia se l’è cavata anche come centrale, è stato ordinato. Mi sarebbe piaciuto vedere un po’ più di cattiveria nel primo tempo, siamo arrivati un sacco di volte con la palla sulla trequarti ma quando è stata l’ora di fare l’ultimo passaggio “ci piacciamo” un po’ troppo. Ma in generale buona partita, procediamo bene. Ora i raduni per organizzarci».
Rappresentativa Juniores-Chieri 2-0
Reti: 14′ Agostini, 43′ st Deasti.
Rappresentativa 1° tempo (4-2-3-1): Rainero; Vaqari, Contalbrigo, Luparia, Modena; Nastasi, Viale; Baracco, Fiorillo, Armando; Agostini.
Chieri 1° tempo (4-3-3): Galante; Cesaretto, Pautassi, Sollazzo, Pecori; Vergnano, Di Benedetto, Della Valle; La Neve; Savino, Sarao.
Rappresentativa 2° tempo (4-2-3-1): Lazzarato; Ramundo, Contalbrigo, Luparia, Modena; Secchieri, Caporale; Rosso, Deasti, Fiorillo (16′ st Viale); Zunino. All. Giuliano.
Chieri 2° tempo (4-4-2): Galante; Ronco, Bellicoso, Onijoseph, Nota; Ramondo, La Neve (25′ st Cosola), Di Benedetto, Sarao (27′ st Crisafi); Fiorenza (37′ st Sarao), Savino. All. Semioli.