“Storie di (dis)pari opportunità”: inaugurata a Saluzzo la nuova panchina rossa

0
437

Le donne non devono essere ricordati solamente l’8 marzo, a dimostrazione di questo l’amministrazione comunale di Saluzzo in collaborazione con l’Associazione Mai + sole e la Consulta comunale per le Pari Opportunità simbolicamente guidata dall’assessore Attilia Gullino hanno deciso di inaugurare una panchina di colore rosso dedicata proprio alla lotta contro la violenza sulle donne.

Per quanto riguarda la location su una forte spinta del sindaco Mauro Calderoni è stata scelta la centrale piazza Cavour che proprio durante l’amministrazione Calderoni è stata al centro di un grosso lavoro di riqualificazione.

 

Il posizionamento della panchina rientra nel nel ricco programma di eventi curato dall’amministrazione saluzzese dal titolo “Storie di (Dis)pari opportunità”, prossimi appuntamenti saranno domenica 12 marzo alle 17,30 presso il teatro Magda Olivero con l’esibizione del coro J4joy organizzato e curato dall’associazione Papa Giovanni XXIII.
Mercoledì 15 alle 21 presso la Sala degli Specchi alla Fondazione Amleto Bertoni verrà proiettato il cortometraggio “Innamorate della libertà”. Dal 16 marzo al due aprile inoltre sarà presente presso la biblioteca civica di Saluzzo la mostra fotografica dal titolo “Un Mondo di diritti” curata da Amnesty International su iniziativa del Consiglio Comunale dei Ragazzi, visitabile gratuitamente durante gli orari di apertura della biblioteca.

 

Redazione Ideawebtv