Prima Categoria: riflettori puntati sul derby saluzzese Olimpic-Busca

0
351

Il derby del saluzzese e tanti incroci incerti. La ventitreesima giornata di Prima Categoria girone G è pronta a regalare altre mille emozioni, ad appena 720’ dalla fine della stagione.

Come detto, c’è attesa per il delicato “quasi-derby” Olimpic Saluzzo-Busca, sfida tutt’altro che decisa, a dispetto di una classifica che vede le due compagini distanziate di ben 32 punti. La capolista degli ultimi tempi non è più il carro armato di un tempo, tradita dai recuperi e da alcuni infortuni di troppo. Ecco perché i gialloblu possono sperare in un colpaccio che varrebbe molto anche in chiave salvezza.
Le inseguitrici degli Zabena boys sono attese, invece, da match difficili ma non impossibili. Polisportiva Montatese, pronta a vivere un altro mercoledì di Coppa (farà turnover?), attesa in casa di un Tre Valli lanciatissimo dopo il recente successo che lo ha riavvicinato alla quintultima posizione; Saviglianese ospite dello Scarnafigi, coriaceo proprio contro il Busca sette giorni fa; Azzurra in casa contro il Monregale Calcio, per cui vale un discorso simile al Tre Valli.
Più sotto la Costigliolese, che da qualche tempo vede quota 40 come una meta raggiungibile ma mai raggiunta. Per gli uomini di Veneri, reduci da un filotto di brutti risultati, ostacolo Stella Maris: basteranno i sei punti di vantaggio sul resto della comitiva ad assicurare da qui a fine stagione i playoff a Boscolo e compagni?

 

Sperano di no, ovviamente Marene e Roretese. Compito apparentemente facile per i fossanesi, attesi dal Dogliani, sempre più ultimo a quota 8 e ormai quasi matematicamente destinato alla Seconda Categoria, mentre l’incrocio Roretese-Sommariva Perno, distanti due punti, è il vero match-clou di giornata.
Chiude Auxilium Cuneo-Valvermenagna, altro incrocio delicato tra uno squadra ormai priva di obiettivi ed un’altra alla disperata ricerca di punti per allontanare nuovamente il pericolo rappresentato dalle monregalesi.
Nel girone F, infine, cerca riscatto l’Infernotto, impegnato in casa della Bruinese, mentre l’Atletico Racconigi è ospite a Nichelino. Impegno casalingo per il Racconigi, che attende sul proprio campo l’Aurorarinascita Piossasco.

 

Prima Categoria girone F – ventitreesima giornata (12/3)
Borgaretto-Airaschese
Bricherasio Bibiana-Perosa
Luserna-Vigone
Nichelino Hesperia-Atletico Racconigi
Pol. Bruinese-Infernotto
Pro Polonghera-Pinasca
Racconigi-Aurorarinascita Piossasco
San Secondo-Lesna Gold

 

Classifica
Infernotto 53, Atletico Racconigi 48, Racconigi 42, Perosa 40, Pinasca 36, Lesna Gold, Pro Polonghera 35, Nichelino Hesperia 33, Aurorarinascita Piossasco 31, San Secondo 24, Borgaretto 23, Vigone, Airaschese 20, Bruinese 18, Luserna 2.

 

Prima Categoria girone G – ventitreesima giornata (12/3)
Auxilium Cuneo-Valvermenagna
Azzurra-Monregale Calcio
Costigliolese-Stella Maris
Dogliani-Marene
Olimpic Saluzzo-Busca
Roretese-Sommariva Perno
Scarnafigi-Saviglianese
Tre Valli-Montatese

 

Classifica
Busca 57, Montatese 47, Saviglianese 42, Azzurra 41, Costigliolese 37, Marene, Roretese 31, Auxilium Cuneo 30, Sommariva Perno 29, Stella Maris 28, Olimpic Saluzzo 25, Valvermenagna 24, Scarnafigi 22, Tre Valli 21, Monregale Calcio 20, Dogliani 8.