Il progetto Anziani Attivi, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e presentato dalla Cooperativa Sociale Emmanuele in collaborazione con il Comune di Cuneo, propone un percorso di Form-Azione diviso in tre aree tematiche: creare, conoscere e condividere. L’idea è quella di coinvolgere gli abitanti del quartiere perché possano mettere a disposizione le proprie competenze e conoscenze e, nello stesso tempo, usufruire di uno spazio per informarsi, sperimentare, ampliare i propri orizzonti. Il percorso è stato ideato dal gruppo di Anziani Attivi del quartiere San Paolo il cui nome è I Giovani di Ieri Attivi Oggi.
Il percorso è costituito da momenti di incontro della durata di un’ora circa. Lunedì 1 marzo 2021 alle ore 17.30 si terrà l’incontro “San Paolo, un quartiere attivo”.
Per meglio farci conoscere il quartiere interverranno:
– Brunella Dalmasso presidente della Cooperativa Sociale Emmanuele attiva da anni sul quartiere
– Guido Marino cittadino attivo che racconterà del Gruppo di Acquisto Solidale
– Paola Spini e Gianfranco Miroglio della Caritas San Paolo
– Andrea Sessa presidente del Comitato di Quartiere
L’idea per questo ciclo di incontri è quella di “costruire” il calendario dei prossimi appuntamenti raccogliendo adesioni da parte di chi ha qualcosa da raccontare e da offrire alla comunità in questo periodo che ci vede tutti un po’ più soli e un po’ più chiusi.
c.s.