Il sodalizio segna un nuovo percorso per Elena Mirò e vedrà un’evoluzione che riguarderà prima di tutto lo stile. Da sempre impegnato nel valorizzare la femminilità attraverso il suo mood “decontracté” unito all’attenzione per la vestibilità perfetta, il brand del gruppo Miroglio guarda al futuro rivolgendosi ad una cliente sempre più alla ricerca di una proposta capace di unire contenuto estetico e comfort.
L’idea di fondere la storia di Elena Mirò con la creatività di Alessandro Dell’Acqua nasce dalla volontà di offrire un prodotto capace di valorizzare la femminilità delle donne contemporanee, di rispondere alle loro esigenze e di accompagnarle nei diversi momenti della giornata.
«Siamo entusiasti della collaborazione con Alessandro Dell’Acqua, che con il suo talento e la sua visione ha portato nuova energia e creatività al brand», dichiara Fabio Assecondi, brand director di Elena Mirò.
«Ci piace l’idea di coniugare il savoir-faire distintivo di Elena Mirò con quello di altri talenti per far nascere qualcosa di unico e straordinario, e questa prima esperienza di collaborazione va assolutamente in questa direzione».
Il periodo della pandemia ha rappresentato un momento di riflessione, ma soprattutto un’occasione per il marchio: «Manteniamo un importante presenza retail e abbiamo portato avanti il “restyling” di alcuni negozi: la situazione è difficile, ma vogliamo continuare a investire per ripartire insieme alle nostre clienti. Il “lockdown” ci ha obbligato a sperimentare nuove soluzioni di vendita che ci sembravano lontane o difficili da implementare, una formula omnichannel vera, tra negozi fisici, store online e Whatsapp».