Magliano Alfieri, parcheggi selvaggi e abusivi: un appello del sindaco

0
348

Il Comune di Magliano Alfieri ha scelto una linea semi-dura, per quanto riguarda la evidentemente attuale questione legata alla sosta dei veicoli. Con un avviso pubblico, la sindaca Giacomina Pellerino ha voluto fare chiarezza sulla materia: e richiedere collaborazione alla popolazione.

In particolare, la prima cittadina ha voluto ricordare a tutti come i mezzi non possano sostare sulla corrispondenza degli incroci, e in prossimità degli stessi, a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata traversale: oltre che sui marciapiedi, sui passaggi pedonali, e negli spazi riservati alla fermata e alla sosta dei veicoli per persone invalide. E ci aggiungiamo che, purtroppo, ancora nel 2021 esistono persone che utilizzano abusivamente queste aree delimitate dalle “linee gialle” pur non avendone diritto. Dovrebbero vergognarsi, semplicemente: e, possibilmente, essere messi alla gogna, senza mezzi termini. Perché non c’è fretta o frettolosità che tengano, in questi casi.

Per evitare potenziali situazioni di pericolo – ha aggiunto la Pellerino – l’amministrazione comunale avvisa che le violazioni potranno essere sanzionate secondo quanto previsto dal Codice della Strada. La multa, però, vuole essere l’ultimo mezzo: la collaborazione è la cosa migliore, e non costa nulla, solo un po’ di attenzione.

Paolo Destefanis