Prima Categoria: Busca, con il Tre Valli è match point campionato? Montatese-Azzurra il clou

0
357

Match point-campionato? Molti si stanno chiedendo se il weekend che si sta per aprire, che ospiterà la ventiquattresima giornata, potrebbe essere quello che chiuderà definitivamente i conti sul campionato.

Già, perché se la capolista Busca tornerà al “Berardo” per la partita contro il Tre Valli, partendo guarda caso con i favori dei pronostici, il big match di giornata andrà in scena a Montà d’Alba, dove la Polisportiva Montatese, seconda a -12, ospiterà l’Azzurra, con l’obbligo di vincere, per mantenere viva una stagione in via di chiusura. Centreranno i tre punti gli uomini di Battaglino o quelli di Zabena potranno già quasi festeggiare la vittoria di un girone dominato in lungo ed in largo?

 

Interessante sarà poi valutare la condizione della Saviglianese, reduce da un pesante successo di misura, alla prova contro una compagine che ha subito sei sberle appena sette giorni fa in casa proprio dal Busca. all’Olimpic Saluzzo il compito di riscattarsi immediatamente, per evitare di restare invischiato a sorpresa in una corsa salvezza sempre più indiavolata.

 

In una giornata piena zeppa di incroci da brivido, fanno impressione anche le sfide che valgono la quinta piazza. Mentre la Costigliolese di mister Veneri cerca punti importanti in casa del Monregale Calcio, una delle squadre più in forma del girone, toccherà al Marene sfruttare lo scossone vissuto dalla Roretese con il cambio in panchina Falvo-Ravera per trovare altri preziosissimi punti per il raggiungimento quasi insperato del quinto posto, oggi distante quattro lunghezze.
Chiudono Sommariva Perno-Scarnafigi e Valvermenagna-Dogliani, con le compagini di casa favorite per i tre punti, e Stella Maris-Auxilium Cuneo.

 

Prima Categoria girone F – ventiquattresima giornata (19/3)
Airaschese-Nichelino Hesperia
Atletico Racconigi-San Secondo
Aurorarinascita Piossasco-Bricherasio Bibiana
Vigone-Racconigi
Infernotto-Luserna
Lesna Gold-Pro Polonghera
Perosa-Borgaretto
Pinasca-Bruinese

 

Classifica
Infernotto 56, Atletico Racconigi 49, Racconigi 45, Perosa 43, Pinasca 39, Lesna Gold 36, Pro Polonghera 35, Bricherasio Bibiana, Nichelino Hesperia 34, Aurorarinascita Piossasco 31, San Secondo 25, Airaschese, Borgaretto, Vigone 23, Polisportiva Bruinese 18, Luserna 2.

 

Prima Categoria girone G – ventiquattresima giornata (19/3)
Busca-Tre Valli
Marene-Roretese
Monregale-Costigliolese
Montatese-Azzurra
Saviglianese-Olimpic Saluzzo
Sommariva Perno-Scarnafigi
Stella Maris-Auxilum Cuneo
Valvermenagna-Dogliani

 

Classifica
Busca 60, Pol. Montatese 48, Saviglianese 45, Azzurra 41, Costigliolese 38, Marene 34, Roretese 32, Auxilium Cuneo 31, Sommariva Perno 30, Stella Maris 29, Valvermenagna, Olimpic Saluzzo 25, Monregale Calcio 23, Scarnafigi, Tre Valli 22, Dogliani 8.