20 milioni di euro sbloccati per la Granda: “Continua l’impegno del Governo per la scuola” | Il commento di Chiara Gribaudo, soddisfatta dopo la firma del decreto della Ragioneria Generale dello Stato

0
364

Mercoledì è stato firmato il decreto della Ragioneria Generale dello Stato che attribuisce agli enti locali la possibilità di investire fino a 700 milioni di euro: in provincia di Cuneo si tratta di uno spazio di 15 milioni di euro per le scuole e 5 per i lavori pubblici.

“Da tempo attendevamo lo sblocco di queste risorse, che avevamo sollecitato soprattutto per risolvere tante situazioni di necessità nelle scuole della Granda. Sono molto contenta soprattutto per la scuola di Beinette: avevo sentito più volte il sindaco Busciglio, preoccupato per gli spazi della scuola dell’infanzia. Finalmente avrà i fondi necessari alla ristrutturazione per mantenere tutte le sezioni aperte. È un ottimo risultato che conferma l’impegno, iniziato col Governo Renzi, per la sicurezza e l’ammodernamento degli edifici scolastici”. Dichiara la deputata Chiara Gribaudo, vice capogruppo PD alla Camera.
“Lo spazio trovato nel Patto di Stabilità deve essere solo l’inizio: dopo la manutenzione, ai comuni va consentita una programmazione a lungo termine. Questo segnale di attenzione va nella direzione di tutelare la salute dei nostri bambini e ragazzi, che hanno diritto di crescere e formarsi in un ambiente sicuro e moderno. Un paese che investe sulla scuola è un paese che cammina verso il futuro.” Conclude la deputata dem.