Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Letture con oscar barile

Letture con oscar barile

0
336

In “streaming” sarà possibile assistere a tre incontri organizzati da Oscar Barile (foto in basso), anima della compagnia “Nostro teatro” di Sinio. Il primo evento, previsto per oggi, giovedì 11 marzo, alle 18, sarà dedicato a “Nino Costa, poeta piemontese”, ricordato anche da Papa Francesco nel corso della sua omelia tenuta in piazza Vittorio a Torino.
Giovedì 18 marzo, sempre alle 18, sarà interessante soffermarsi sui “Racconti del parentado di Beppe Fenoglio” che lo stesso autore così tratteggia: “Quanto a me, debbo dire che quella miscela di sangue di Langa e di pianura mi faceva già da allora battaglia nelle vene, e se rispettavo altamente i miei parenti materni, i paterni li amavo con passione, e, quando a scuola ci accostavamo a parole come ‘atavismo’ e ‘ancestrale’ il cuore e la mente mi volavano subito e invariabilmente ai cimiteri sulle Langhe”. 
Giovedì 25 marzo, ancora alle 18, l’attenzione sarà per “Eva sclinta ’d na dos ëncreusa: Silvio Viberti, poeta e scrittore di La Morra”. Per partecipare agli incontri occorre utilizzare la piattaforma Zoom con il seguente Id: 87458629744.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial