Da ieri, 9 marzo, come da disposizioni della Regione Piemonte, anche a Verzuolo non è consentito l’utilizzo delle aree attrezzate per gioco e sport (a mero titolo esemplificativo, aree attrezzate con scivoli ed altalene, campi di basket, aree skate) in aree pubbliche e all’interno di parchi, ville e giardini pubblici.
È fatta eccezione per i bambini con disabilità: la fruizione da parte loro è consentita previo ritiro della chiave di accesso presso l’ufficio di Polizia Municipale da parte di un famigliare.
Il decreto regionale ha validità fino al 6 aprile 2021.
E mentre il numero dei positivi anche a Verzuolo si alza (alla data del 9 marzo, la piattaforma segnala 23 residenti positivi di cui 22 domiciliati) prosegue l’analisi dei tamponi rapidi in piazza Martiri della Libertà a Verzuolo, il mercoledì (dalle ore 14) e il sabato (dalle ore 9), iniziativa del Comune di Verzuolo, tramite il Sindaco GianCarlo Panero, con la collaborazione dei medici di base della Casa della Salute ed il loro responsabile dr. Matteo Dematteis e con l’operatività dei membri della squadra ANA di Protezione civile con il coordinatore Mauro Barbieri.
La postazione sarà attiva per tutto il mese e proseguirà in aprile nelle stesse giornate ad eccezione del 7 aprile posticipato all’8 aprile. Tredici, uno in più, i medici aderenti. Seicentosessantadue (662) i tamponi effettuati a ieri 9 marzo.