Giorni da “agenda piena” per il Comune di Guarene e, in particolare, per il sindaco Simone Manzone.
Firmata la richiesta di contributo alla CRC per un evento culturale che si terrà, sul territorio guaranese, nel giugno prossimo. “La musica classica sarà protagonista assoluta, non solo a Guarene, ma anche in altri comuni partner del progetto come Canale, Montá, Bra e Coazzolo. Lavoriamo con entusiasmo per comunicare la bellezza di Guarene e del Roero, terra di arte e cultura“, questo il commento del sindaco Manzone.
A margine della richiesta di contribuito relativa alla L.R. 18 presentata nel settembre scorso alla Regione Piemonte, invece, al Comune di Guarene è arrivata la comunicazione con cui vengono erogati 48.537,57 euro per lavori di ripristino e riqualificazione viabilità delle strade comunali.
“Insieme all’Ecomuseo delle Rocche del Roero, nei giorni scorsi abbiamo fatto un sopralluogo per ragionare su nuovi sentieri che attraverseranno il nostro territorio comunale. Prossimamente, nuove opportunità per attività outdoor a stretto contatto con la natura“, ha concluso il primo cittadino.