Dopo una serie di ottimi risultati, sabato, in uno dei pochi campionati che ancora proseguono nonostante la zona rossa piemontese, il Gerbaudo Volley Savigliano vivrà la seconda trasferta consecutiva, questa volta sul campo del Romagnano.
Una gara complessa, che Francesco “Ciccio” Dutto legge così: “Mi aspetto una trasferta difficile. All’andata li abbiamo affrontati senza il loro opposto titolare, Signorelli, che ora dovrebbe esserci e per di più loro hanno dimostrato di essere in grande crescita nelle ultime settimane. Il fattore campo? Credo che incida in un modo minore in una stagione di questo tipo, ma avrà comunque un peso visto che si tratta della trasferta più lunga del nostro campionato”.
Sulle difficoltà di un’annata di questo tipo, Dutto ha le idee chiare: “Stiamo vivendo questo campionato giornata per giornata, perché non sappiamo davvero al lunedì come arriveremo alla gara successiva, tra tante incertezze, compreso il rischio di positività sia nel nostro roster che in quello dell’avversario di turno. Ci stiamo adattando, sperando di poter tornare alla normalità, e soprattutto ad avere il pubblico, dalla prossima stagione”.