Romagnano-Gerbaudo Savigliano 0-3, Bonifetto: “Approccio giusto a una partita insidiosa”

0
378

Una vittoria netta, senza farsi ingannare dalla classifica e senza patire la trasferta più lunga di questa prima fase. Un Gerbaudo Volley Savigliano quasi perfetto ha trovato sabato tre punti d’oro in casa di Romagnano, portando a casa un netto 0-3.

Un successo netto, che non poteva che produrre un sorriso sul volto di coach Roberto Bonifetto: La partita mi ha soddisfatto, perchè siamo stati tutti bravi, sia in settimana, nel prepararla, che sabato, nell’approcciarla con le dovute precauzioni, per evitare spiacevoli contrattempi. Di fronte a noi, infatti, c’era una squadra che ha individualità importanti e che ci avrebbe potuto sorprendere se avessimo solo guardato la classifica, rischiando così di sottovalutare i nostri avversari. Non lo abbiamo fatto e ci prendiamo questo merito”.

Il tecnico biancoblu rilegge, poi, così l’incontro: “Nei primi due set non c’è stata gara, nel terzo loro hanno cambiato molto, noi ci siamo un po’ distratti ed innervositi per alcune decisioni arbitrali e il parziale è rimasto equilibrato fino a metà. Poi siamo stati bravi a prendere il largo con due break in battuta, trovando tre punti importanti”.

Ora, la testa è già al prossimo allenamento: “Quello di sabato è un successo che fa bene in vista della nuova settimana, ma ora servirà tenere le ali basse, perché nel prossimo weekend arriva al PalaMarenco Alto Canavese, che è il roster più forte del campionato, prima del recupero con PVL. Saranno due gare difficilissime e soprattutto decisive per determinare la classifica di questo girone”.