“Wanted!”, per la serie siete tutti “ricercati” perché la grande famiglia della Granda Waterpolo Ability ASD sta offrendo una grandissima opportunità, se si pensa alla situazione che stiamo vivendo, anche perché tutti noi ci stiamo annoiando di stare seduti sul divano e la prova costume di sta avvicinando.
Andrea Gallone e Orazio Tallarita, insieme ai loro compagni di squadra saranno ben lieti di accogliere e dare la possibilità, a tutti quelli che abitano in Piemonte e nelle regioni limitrofe, di conoscere una pallanuoto diversa, capace di unire e includere tutte le diverse disabilità.
In questi giorni la società cuneese, unica in tutto il Piemonte a dare la possibilità proprio a “tutti” di praticare questo sport, ha deciso di aprire le “porte” della propria piscina a coloro che vogliano praticare attività fisica; l’attività agonistica è infatti consentita, nonostante le restrizioni e praticarla facendo del bene ha qualcosa di ancor più speciale.
“Da una semplice associazione sportiva è nata una grande famiglia e questo è proprio il nostro punto di forza; in previsione del prossimo Campionato di serie A e della Coppa Italia, abbiamo deciso di ampliare la nostra rosa di pallanuotisti, dando così la possibilità a nuotatori e ex nuotatori di conoscere il nostro universo sportivo.”, afferma l’allenatore Cristian Paolino.
Portare la pallanuoto inclusiva a Cuneo era il sogno di Andrea e Orazio, ed è divenuto realtà da alcuni anni; “abbiamo bisogno di nuovi atleti, giovani e giovanissimi, ma anche dei “diversamente” giovani, ma tutti devono essere motivati e determinati; l’inserimento sarà graduale, tenendo conto dei loro bisogni e capacità. Siamo tutti sportivi, senza nessuna distinzione di capacità e abilità, e abbiamo come unico obiettivo: il divertimento!”, ribadisce il vice presidente Andrea Gallone.
Per chi volesse conoscere questi ragazzi e provare a far goal con loro, è possibile contattarli tramite la loro pagina Facebook oppure recandosi il mercoledì dalle ore 20 alla piscina di Piasco.
c.s.