Al Palaginnastica di Torino si è svolto il Campionato Regionale Silver Eccellenza di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
Ricco bottino di medaglie per le ginnaste junior e senior della Cuneoginnastica nel primo impegno stagionale individuale.
Nella categoria senior si impone nel concorso generale ai quattro attrezzi Gattolin Margherita che con l’oro al collo ipoteca il titolo regionale; si aggiudica anche 4 medaglie d’argento nella classifica per attrezzo in tutte e quattro le specialità della ginnastica Artistica femminile. Nella stessa categoria, entrano in scena le compagne di squadra che essendo specialiste non partecipano al concorso generale ma puntano al podio di specialità; la cuneese Sara Dalmasso vince infatti sia alla trave che alle parallele mentre la borgarina Iris Menardi si aggiudica l’oro al volteggio lasciandosi scappare quello del corpo libero a causa di una uscita di pedana.
Nella categoria junior conquista l’argento nel concorso generale, la vernantese Alice Bagliani che in lizza anche per le finali di specialità conquista l’oro e la vetta del podio sia a parallele che a trave che a corpo libero.
La prossima settimana le ginnaste saranno impegnate nel campionato di squadra nella seconda prova della serie B nazionale al PalaLottomatica di Roma.