“Dolci di Pasqua” e le prelibatezze finiscono in tv

Asti Spumante e Moscato d’Asti sono protagonisti al fianco di quattro grandi pasticcieri

0
234

Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg conducono a una delle festività più attese dell’anno accompagnando la narrazione di Dolci di Pasqua in onda su Sky Uno, Now e in chiaro su Tv8, al fianco dei maestri pasticceri Sal De Riso, Roberto Rinaldini, Luigi Biasetto e Andrea Tortora come partner degli speciali televisivi alla scoperta delle prelibatezze dolciarie italiane.
Durante la trasmissione, le bollicine aromatiche piemontesi più apprezzate nel mondo valorizzano le dolci creazioni dei quattro celebri pasticcieri e il racconto dei loro ricordi legati alla Pasqua in un viaggio lungo tutto lo Stivale, dalla Costiera Amalfitana a Padova, da Rimini al Lago di Garda. In un percorso di degustazioni e abbinamenti tra dolci inediti e rivisitazioni creative, il sapore aromatico delle bollicine contribuisce ad esaltare il gusto dei capolavori pasquali creati nel corso delle puntate. Il Moscato d’Asti Docg diventa inoltre ingrediente di pregio della creazione Vento di primavera del maestro Sal De Riso, e del Colosseo di cioccolato, nato dall’estro del campione del mondo Luigi Biasetto.
Proprio in queste celebrazioni Asti Moscato e Moscato d’Asti Docg dimostrano tutta la loro versatilità: sono l’abbinamento ideale per accompagnare ogni portata del pranzo pasquale, dai primi ai secondi, dalla carne al pesce, dagli antipasti ai dessert, grazie al loro profumo e al gusto inconfondibile che rivela il forte legame col territorio di produzione, Patrimonio Une­sco. Mentre cresce in noi il desiderio di condividere le tradizioni con gli affetti più cari, Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg aiutano a contrastare la malinconia di una Pasqua segnata da distanziamento e restrizioni, scaldando il cuore con le loro aromatiche bollicine e tutti i gustosi abbinamenti.
“Dolci di Pasqua” è andato in onda in prima visione su Sky Uno e Now il 27 marzo e sono previste diverse repliche: il 3 aprile alle 17.50 e il 4 aprile alle 12.10, e in chiaro su Tv8 il 3 e il 4 aprile alle 11,30.