Farigliano: il 22 aprile incontro con Luca Occelli su psicologia e spiritualità

0
334

Sabato 22 aprile dalle 14.30 alle 17.30 la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano ospiterà l’incontro “Giocatori e Spettatori – Cosa succede quando spiritualità e psicologia si incontrano?!” con il counsellor metafisico Luca Occelli.

 

 

Durante ogni momento della nostra vita normalmente stiamo facendo due cose principali: o agiamo e ci rendiamo direttamente responsabili di quello che accade o siamo osservatori passivi. Se agiamo abbiamo molte più probabilità di creare il futuro che desideriamo, se invece osserviamo utilizzando solo le facoltà critiche creiamo scontentezza e insoddisfazione. In entrambi i casi, comunque, il modo in cui percepiamo ciò che accade e come agiamo può essere una nostra scelta conscia.
La cosa positiva è che basta utilizzare le stesse facoltà che si usano per osservare la realtà esterna e dirigerle internamente. Così facendo possiamo agire e monitorare allo stesso tempo come sta procedendo la partita più importante che stiamo giocando: la nostra vita!

 

Durante l’incontro sperimenteremo modalità per essere più presenti e capaci di osservare, percepire chiaramente quello che si sta vivendo e come agire efficacemente in ogni situazione.
Se c’è qualcosa il cui pensiero vi fa provare un’emozione negativa e intendete sentirvi meglio a riguardo ed esplorare soluzioni pratiche, venite all’incontro sabato 22 aprile dalle 14.30 presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” in Piazza San Giovanni 12/bis a Farigliano. L’incontro è aperto a tutti e l’ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.lucaoccelli.com/it, inviare un’email a [email protected] oppure telefonare al numero 3339877183.

 

Arianna Pellegrino