Ottimi risultati sono stati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Alba al termine di un servizio perlustrativo di controllo del territorio, eseguito nella vigilia e nelle festività Pasquali, volto alla prevenzione e contrasto dei reati predatori nonché sul rispetto del Codice della Strada.
L’attività dei militari dell’Arma albese, conclusasi nella serata di ieri, ha visto impiegati svariate pattuglie che hanno operato sulla città e sul territorio limitrofo delle Langhe e Roero.
In totale, attraverso svariati posti di controllo e controlli lungo le arterie stradali principali di accesso alla città, sono state fermate 63 auto ed identificate 142 persone.
I carabinieri delle Nucleo Radiomobile, hanno ritirato una patente per guida in stato di ebbrezza alcolica. Per l’autista fermato è scattato anche il sequestro della propria autovettura a causa del tasso alcoolemico superiore a 1,80%; gli stessi militari del Nucleo Radiomobile hanno deferito in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti due giovani ragazzi albesi intenti a spacciare nelle vie centrali della città. Al primo dei due, durante il controllo avvenuto in Piazza Garibaldi, sono stati sequestrati circa 50 grammi di Marjuana già divisa in dosi nascoste in uno zaino. A casa dello stesso è stata rinvenuta altrettanta sostanza stupefacente per un totale di 100 grammi, bilancini di precisione a materiale utile al confezionamento. L’altro giovane spacciatore è stato fermato presso i giardini di Via Roma e trovato in possesso di circa 50 grammi di droga. Entrambi dovranno rispondere davanti al Tribunale di Asti dell’accusa di Spaccio di Sostanze Stupefacenti;
I carabinieri di Cortemilia hanno deferito un ragazzo minorenne per spaccio di droghe leggere. Il ragazzo, non ancora diciottenne, è stato fermato dietro la chiesa del comune di Cortemilia con 15 grammi di sostanza stupefacente e bilancino. Anche per lui è scattata la denuncia per spaccio di droga.