L’iniziativa 2020 di “Ti amo Italia”, in collaborazione con Enit, oltre a promuovere il territorio italiano ha avuto il record di contenuti pubblicati sul web (uno ogni 7 minuti), coinvolgendo utenti, consumatori, enti pubblici e regioni, generando un “sentiment” fortemente positivo legato al senso di appartenenza, come mai prima d’ora. I vasetti, poi, sono stati soltanto l’inizio di un viaggio che ha portato i consumatori a visitare virtualmente 30 località d’Italia, rimanendo comodamente seduti a casa, attraverso il Qr code.
Visto il successo della prima edizione anche quest’anno Nutella celebrerà la meraviglia del nostro paese con una nuova edizione di “Ti Amo Italia”, Ogni persona ha un posto che ama particolarmente, che lo rende orgoglioso, che lo riempie di meraviglia e proprio per questo “Ti Amo Italia” 2021 coinvolgerà direttamente i consumatori nella scelta dei luoghi della nuova “limited edition”. Infatti quest’anno i consumatori avranno la possibilità di indirizzare le scelte candidando i luoghi d’Italia che vorrebbero vedere raffigurati sui vasetti e votando la selezione finale. Nutella collaborerà con Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e con il Ministero del Turismo, per creare l’edizione 2021, che sarà quindi una fotografia d’Italia ancora più “vicina ai consumatori”, frutto dei loro suggerimenti.
A partire da fine aprile, tramite una call to action sui “social network” di Nutella aperta a tutti, gli utenti possono condividere sulle proprie pagine social (Instagram e Facebook) una foto raffigurante il luogo che vorrebbero vedere sul vasetto. Basterà inserire il nome della località, l’hashtag #tiamoitalia e #nomedellaregione, taggando Nutella® Italia.
I luoghi candidati serviranno da ispirazione e saranno poi oggetto di una selezione a 4 mani in collaborazione con Enit, che da anni lavora per creare sempre più consapevolezza degli scorci straordinari intorno a noi, e con il Ministero del Turismo. La scelta finale, rappresentativa di ogni regione d’Italia, sarà oggetto di una votazione da parte degli utenti: le fotografie più votate tramite social, saranno raffigurate il prossimo ottobre sui vasetti della prima “Limited edition” ispirata dai consumatori.