La comunità di Langhe Monferrato Roero lancia il progetto “locals”

0
137

A una settimana dal lancio, gli iscritti al progetto “Locals” sono già 227. Dall’incontro di presentazione dell’iniziativa, è emerso un quadro molto interessante dei partecipanti. Grande entusiasmo, curiosità e voglia di fare. I rappresentanti dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, il direttore Mauro Carbone, il direttore marketing Flavia Fagotto e la digital strategist Roberta Milano hanno esposto le modalità di partecipazione e l’importanza di un progetto che va nella direzione dell’innovazione, della creazione di un “ecosistema” digitale coeso, aggiornato e utile alla comunicazione indirizzata al turista. I membri della community potranno aderire in due modi: continuare a raccontare attraverso i propri canali social il territorio, seguendo però lo stesso flusso narrativo, quello dei “Locals” di Langhe Monferrato Roero; partecipare attivamente al “Food&Wine Tourism Lab”. I “Locals”, sui propri canali social, dovranno utilizzare l’hashtag #LMRlocals, taggare @visitLMR, continuare a usare gli hashtag “naturali” dei luoghi (#Langhe #Monferrato #Roero, ecc.) e partecipare alla narrazione sul primo tema assegnato del “BuonVivere” e declinarlo secondo la propria creatività. La partecipazione attiva al “Food&Wine Tourism Lab” richiede più tempo ma restituisce a chi partecipa un percorso di crescita e formazione continua. Costituisce un contenitore di innovazione e luogo di sperimentazione dentro al quale si svilupperanno altre idee e progetti. L’Ente Turismo darà visibilità, anche mediatica, delle attività di promozione sul nuovo racconto. Le modalità lavorative prevedono una periodicità settimanale sui canali social di Visit Langhe Monferrato Roero: lancio del tema narrativo; creazione dell’album tematico settimanale con le foto selezionate; condivisione delle IG stories; creazione di storie in evidenza per tematiche, esempio #LMRLocals arte, food, outdoor; pubblicazione nei “feed” VisitLMR di alcuni scatti selezionati; creazione di guide tematiche (Instagram Guides) con le foto pubblicate nei “feed” dei “Locals”. Gli autori delle foto e dei contenuti verranno sempre citati.