L’Alba Volley conquista il Titolo Interprovinciale U13

0
364

Dopo un’avvincente giornata di finali, disputatasi nel Palazzetto di Bra. martedì 25 aprile, L’Alba Volley ha conquistato il Titolo Interprovinciale U13.

 

Si chiude così la fase interprovinciale (la fase regionale regionale inizierà lunedì) e la formazione Albese la chiude da imbattuta con solo due set persi in tutta la stagione. Annata di importanti risultati quelli raggiunti dalla squadra langarola:

1° classificata al Torneo Nazionale “Le incredibili di Asti” a Natale;
1° Classificata al Torneo Internazionale “Bear Wool Volley di Biella” all’Epifania,
1° Classificata al Torneo Nazionale “Anderlini Spring Cup” di Modena a Pasqua.

 

Ed ora il titolo Interprovinciale. Per L’ALBA VOLLEY è il 18° titolo che va ad aggiungersi all’oro nella categoria U12 (conquistato circa un mese fa) ed al Bronzo U18 (di due settimane fa).

Grande soddisfazione quindi per la Società Albese. Il Presidente Fogliani: “Cambiano le annate, cambiano le giocatrici, cambiano le squadre, cambiano le avversarie. sempre più ostiche, ma riusciamo a rimanere competitivi nel tempo! Non è facile e 18 titoli sono davvero molti per una piccola realtà come la nostra fatta di numeri ordinari e quindi, come tantissime altre società, non nelle condizioni di operare delle selezioni. Infatti, sotto il profilo fisico abbiamo quasi sempre pagato (quando ci è andata bene, come con Sara Bonifacio, Nicoletta Rivetti, ecc. abbiamo assaporato la soddisfazione di vederle al Club Italia, nelle Nazionali o in serie A) ma fino a quando il fisico non fa “la differenza” siamo sempre stati e continuiamo ad essere competitivi. Forse la nostra forza sta proprio qui ma non deve però venir meno il nostro entusiasmo, l’appagamento non deve prendere il sopravvento, perchè le difficoltà sono tante e tenere questi ritmi, dopo tanti successi, può essere davvero faticoso! L’entusiasmo e la passione sono fondamentali per il nostro sodalizio, ed proprio per questo, in estate, abbiamo operato scelte, anche dolorose, ma che, alla luce dei risultati raggiunti in questa stagione, si sono rivelate azzeccate. Non solo proseguiremo su questa strada ma, se sarà necessario, daremo, alle stesse, ulteriore impulso.  Ancora una volta, a tutti coloro (tanti) che hanno continuato a correre nonostante “la pancia piena” il mio riconoscente grazie!

 

Coach Salomone ringrazia i colleghi del nutrito staff tecnico, il preparatore atletico, la fisioterapista ed elogia le grandi avversarie del concentramento finale: “I risultati vanno divisi con tutti coloro che hanno dato un contributo decisivo: Simone, Flavio, Cristina C., Cristina G., Lollo, Elisa, Stefano Daca ed Enrica Rocca. Un grazie particolare agli allenatori Under 10 ed U11 Chiara e Gigi che hanno insegnato i primi fondamentali alle ragazze di questo gruppo. Un grande elogio va anche alle straordinarie avversarie della finale che hanno reso ancora più prezioso il risultato. La finalissima, in particolare, è stata molto più incerta e combattuta di quanto esprima il risultato perchè Play Asti è davvero una grande squadra, con grandi giocatrici ed un eccellente staff tecnico. A loro tutto l’onore che si deve riconoscere alle grandi squadre avversarie“.