Lo splendido sessantenne George Clooney ha scelto di celebrare il traguardo del suo importante compleanno in maniera originale. Aprendo cioè le porte della prestigiosa e ambita Villa Oleandra, la splendida residenza estiva che si specchia sulle placide acque del Lago di Como, in un trionfo di bellezza ed eleganza. L’iniziativa che coincide con i sessant’anni dell’attore è in realtà un’azione benefica a sostegno della sua fondazione, che permetterà ad una coppia di fortunati vincitori, estratti rigorosamente a sorte, di vivere un’esperienza sicuramente indimenticabile, trascorrendo alcune ore in compagnia dell’attore e di sua moglie Amal. L’annuncio lo ha diffuso proprio Clooney nel giorno del compleanno, lo scorso 6 maggio, con un video che è stato pubblicato sulla piattaforma Omaze, utilizzata negli Stati Uniti per organizzare raccolte fondi.
La star di Hollywood, regalando agli utenti anche un siparietto comico notevole, ha spiegato in che modo sarà possibile partecipare al sorteggio finale: basta registrarsi sul portale e, se lo si desidera, fare una piccola donazione alla Clooney Foundation for Justice, tramite la quale l’attore combatte da tempo le violazioni dei diritti umani in tutto il mondo. La raccolta fondi, così come la partecipazione al concorso, non è però aperta agli ammiratori italiani dell’attore hollywoodiano: George Clooney aprirà la sua villa sul Lago di Como solo ai suoi fan a stelle e strisce. Oltre all’invito a Villa Oleandra, con un drink in piacevole compagnia dei coniugi Clooney, è compreso il volo andata e ritorno dagli Stati Uniti e il pernottamento in uno dei migliori hotel della zona. No, non nella villa dei Clooney: non esageriamo.
La fortunata coppia che verrà estratta a sorte il prossimo 4 agosto avrà la possibilità di ammirare uno dei gioielli più suggestivi del Lago di Como, ovvero la bellissima residenza settecentesca che venne edificata sul luogo di un antico insediamento romano, a partire dalla seconda metà del XX secolo. Nel 2001 Clooney se ne innamorò e decise di acquistarla per ben 10 milioni di dollari dal suo precedente proprietario, il miliardario americano John Heinz. L’anno successivo l’attore è entrato in pieno possesso dell’incantevole villa e, da quel momento, non ha più rinunciato a trascorrere qualche settimana a Laglio, soprattutto durante il periodo estivo. A conferma dei suoi frequenti viaggi sul lago, c’è il fatto che i figli di George abbiano imparato a parlare italiano (decisamente meglio di quanto non sappia fare lui).
L’attore viene spesso intercettato nei dintorni della sua abitazione in compagnia di ospiti altrettanto illustri. Quella tra George e Amal, al contrario di quanto si potrebbe superficialmente pensare osservandola da fuori, non è affatto una coppia priva di autenticità. Si dice che l’attore abbia per tanto tempo dubitato della possibilità di incontrare l’anima gemella che aveva sempre sognato. Non è un’esagerazione affermare che la 43enne avvocatessa per i diritti umani abbia fatto perdere la testa all’ex scapolo più conteso di Hollywood. In precedenza, il neo sessantenne era stato sposato con Talia Balsam dal 1989 al 1993 e aveva poi avuto altre relazioni spesso con donne famose, da Renée Zellweger a Elisabetta Canalis. Ma nessuna storia si è rivelata solida come quella attuale. I bene informati sostengono che ci siano stati, esattamente come per tutte le coppie “normali”, momenti di difficoltà e contrasti, ma che alla fine proprio per questo la relazione sia diventata assolutamente stabile. Anche il “lockdown” da Covid ha avuto il suo ruolo: il tanto tempo passato insieme ha dato ai Clooney la possibilità di vivere come una vera famiglia, assieme ai due gemelli della coppia, condividendo le responsabilità genitoriali e portando avanti un percorso condiviso.
Recentemente Clooney ha anche spiegato di aver atteso tanto tempo per diventare padre proprio perché non aveva mai trovato la persona giusta con cui fare progetti a lungo termine.