Domenica 14 maggio 2017, si terrà a Cuneo (in località Madonna dell’Olmo) la 16ª edizione della manifestazione “Il Giardino Incantato di Villa Tornaforte”, all’interno del suggestivo Parco di Villa Tornaforte.
Il Parco ha un’estensione di circa 5 ettari e al suo interno, oltre ad esserci un bellissimo laghetto, sono collezionate essenze arboree, arbustive e floreali che lo rendono un vero e proprio giardino botanico.
La sua composizione ed organizzazione è di stile “paesaggistica”, pianificata ed articolata in modo da sembrare casuale, appunto un paesaggio naturale.
Dalle ore 10 alle ore 19 ci sarà la consueta esposizione di fiori, piante e bonsai, produzioni artigianali, artigianato artistico.
Alle ore 10,00 verrà inaugurato sentiero interreligioso “Dieci Vie di Luce” (vedere locandina allegata alla presente – per ulteriori i formazioni in merito 3355432185 – [email protected] – 3283253686 – [email protected] )
Dalle ore 15,00 sfilata degli animali da compagnia (cani, gatti, roditori, furetti, ecc.), con premiazione del più bravo, del più buffo e del più “mix”.
Il ricavato sarà utilizzato per iniziative a favore degli animali in difficoltà. Iscrizioni a partire dalle ore 10,30.
Sempre dalle 15,00 in poi, animazione con gruppo folcloristico “La Malinteisa” e balli occitani con “Lou Serpent”.
All’interno del parco sarà a disposizione dei visitatori un’area pic-nic libera, con possibilità eventualmente di degustare grigliata (salsiccia e capocollo) e patatine cucinate sul momento.
L’ingresso alla manifestazione è libero.
L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 11.
Per informazioni:
Settore Elaborazione Dati Attività Produttive Affari Demografici – Ufficio Agricoltura
Tel: 0171 444456 e-mail: [email protected]
Associazione Pro Loco Madonna dell’Olmo – 3288445917