I “Ragazzi di Bagnasco” a teatro: in scena “Giulietta e Romeo” – FOTOGALLERY

0
383

Lunedì 19 maggio – 16.00

Emozione pura alla Casa dell’Amicizia di Garessio e alla Sala San Giacomo di Bagnasco con lo spettacolo teatrale “Giulietta e Romeo” a conclusione del corso di Teatro dell’Associazione “Ragazzi di Bagnasco” e dei “Servi di Scena” di Mondovì.

Mercoledì 30 aprile e sabato 03 maggio i ragazzi che hanno partecipato al corso di teatro organizzato dall’Associazione “Ragazzi di Bagnasco” hanno messo in scena una versione di “Giulietta e Romeo” ambientata ai giorni nostri fra i banchi di scuola. Le rappresentazioni hanno coinvolto gli aspiranti piccoli attori che hanno partecipato al Laboratorio di teatro che da alcuni anni l’Associazione Ragazzi di Bagnasco realizza con la collaborazione dei “Servi di scena” di Mondovì.
Gli spettacoli sono stati un successo , sia per il pubblico in sala che si è divertito molto ed ha  apprezzato l’esibizione dei commedianti, i quali hanno interpretato magistralmente la loro parte, sia per i ragazzi: il divertimento e la gioia di stare insieme sul palco erano decisamente palpabili!

 

Quest’anno con il corso di teatro abbiamo voluto fare un esperienza diversa, dice Fabio Roberi, presidente dell’Associazione. E’ stato proposto un laboratorio teatrale con lezioni di recitazione, dizione, improvvisazione e gestualità , coinvolgendo giovani della vallata. I risultati penso siano stati visibili e la buona riuscita di questi spettacoli ci spinge ad andar avanti: il sogno è quello di creare una compagnia di teatro giovanile, proponendo corsi di espressione teatrale che permettano a tutti di partecipare secondo le proprie capacità”.

 

I nostri ringraziamenti vanno ai protagonisti ovvero i “giovani attori”, a Andrea e Francesco dei Servi di Scena di Mondovì, a Barbara, Luca,Laura. Roberto per le luci e suono. Marisa e Daniele. Gugliemina , Laura e Nadia per le scenografie. Un grazie alla Casa dell’Amicizia e al Comune di Bagnasco.

 

cs

 

{gallery}Bagnascoteatro{/gallery}