La Scuola APM propone tra maggio e giugno un ricco calendario di concerti e spettacoli a conclusione dell’anno accademico 2016/17.
Gli allievi dei dipartimenti di musica, danza e teatro si esibiranno nella Sala Verdi della Scuola.
Si parte lunedì 15 maggio alle ore 21 con la classe di canto moderno della prof.ssa Chiara Rosso. La docente presenterà il lavoro svolto durante l’anno anche mercoledì 17 maggio alle ore 21 insieme alla classe di violoncello di Stefano Pellegrino.
Mercoledì 24 maggio si esibirà la classe di pianoforte di Daniela Maero (ore 18), mentre giovedì 25 sarà la volta del pianoforte con il prof. Sandro Zanchi e i suoi allievi; insieme a loro ci saranno anche le classi di arpa con la prof. Eva Rosso e quella di flauto con il prof. Giacomo Abbà (ore 18). Lunedì 29 maggio ci saranno alle ore 18.30 le chitarre del prof. Giulio Gallarate. Martedì 30 maggio alle ore 18 la classe di canto moderno della prof. Roberta Daniel. Mercoledì 31 maggio sarà la volta del coro di voci bianche alle ore 18, accompagnati al pianoforte dalla prof. Clara Dutto insieme ai suoi allievi. Alle ore 19 si esibirà invece la classe di percussione e batteria del prof. Andrea Peracchia.
Nel mese di giugno si esibiranno i ragazzi della classe di violino guidati dalla prof. Helga Niederwald insieme alla classe di chitarra del prof. Daniele Giacobbe (giovedì 1 giugno, ore 18). Martedì 6 giugno alle ore 18 i piccoli attori delle classi di teatro del docente Mario Bois reciteranno presso i giardini della Scuola mentre alle ore 21 in Sala Verdi sarà la classe dei più grandi ad intrattenere il pubblico con uno spettacolo teatrale.
Chiudono il calendario dei saggi di fine anno tre appuntamenti esterni alla scuola: lunedì 5 giugno alle ore 21 presso il Teatro Magda Olivero di Saluzzo si terrà lo spettacolo interdipartimentale della Scuola, che vedrà quindi coinvolti tutti gli allievi dei differenti dipartimenti, quest’anno dedicato alla figura di Don Chijote de la Mancha. Sabato 10 giugno alle ore 21 presso la parrocchia di Santa Maria della Scala (C.so re Umberto, Verzuolo) si terrà il saggio della classe di organo guidata dal prof. Daniele Rinero e di canto della prof.ssa Magda Koczka. L’ultimo appuntamento è previsto per lunedì 19 giugno alle ore 21 presso il Teatro Magda Olivero con le allieve del dipartimento di danza e le loro docenti Anna Cadorin e Simona Tosco.