Cinque anni fa il MoVimento 5 Stelle Mondovì in una serata pre-elettorale dal titolo “VUOI IL TAV TORINO LIONE OPPURE IL TRENO MONDOVI’ CUNEO?” aveva toccato il tema della linea ferroviaria Mondovì-Cuneo prossima alla sospensione.
La linea è stata poi effettivamente sospesa ma ciò non ne vieterebbe la sua immediata riattivazione.
Ed oltre alla riattivazione della Mondovì-Cuneo cos’altro manca a Mondovì per avere una mobilità, un trasporto pubblico locale, degni di questo nome?
Quattro anni fa sempre il MoVimento 5 Stelle Mondovì in una serata dal titolo “QUALE REVISIONE PER IL PIANO REGOLATORE?” si parlava della revisione del PRGC e delle devastazioni apportate al tessuto cittadino da quello vigente allora e TUTTORA vigente: infatti, una legislatura intera è passata e non è stata sufficiente – benché fosse nel programma elettorale dell’allora candidato sindaco Viglione – all’Amministrazione uscente per approvare il nuovo PRGC.
Quindi, il nuovo sindaco avrà il compito di portare a termine quanto lasciato a metà dall’Amministrazione uscente con la possibilità di apportare sostanziali modifiche al PRGC.
Di questi due importantissimi temi, che influenzano non poco le vite dei cittadini di Mondovì, si parlerà in una serata propedeutica alle elezioni del prossimo 11 giugno organizzata a tal proposito dal MoVimento 5 Stelle Mondovì
Il ritrovo è fissato per lunedì 29 maggio, alle ore 21,00 presso la Sala Conferenze di Corso Statuto 11/D a Mondovì.
Introdurranno la serata il candidato alla carica di Sindaco di Mondovì, Giuliano Bessone, il candidato alla carica di Assessore alla Qualità e Assetto del Territorio in una futuribile Giunta Bessone, Federico Sandrone e la parlamentare monregalese del M5S Fabiana Dadone.
Daranno spunti per il dibattito in sala, a cui sono stati invitati vari ordini di categoria, associazioni, enti, potenzialmente interessati alle tematiche in questione, i seguenti relatori: Guido Montanari (Vicesindaco di Torino ed Ass. all’Urbanistica), Federico Valetti (Consigliere Regionale del M5S e Vice Presidente Commissione II – urbanistica, edilizia residenziale, trasporti e viabilità ed OO.PP), Marco Scibona (Senatore M5S e Segretario 8^ Commissione – trasporti, lavori pubblici e comunicazioni), Mariagrazia Bertolino (Associazione Ferrovie Piemontesi).
c.s.