Drift Trike Challenge: Alessandro Dal Fitto trionfa a Mondovì

0
477

In questo fine settimana una sessantina di funamboli piloti di Drift Trike si sono dati appuntamento a Mondovì per contendersi la terza tappa e accumulare punti per il vincere il Trofeo Italiano Drift Trike Challenge.

 

La gara monregalese fa parte di un circuito di sette competizioni coordinate dal Drift Italia: “In Piemonte il Team Crazy Ciders Nwp rappresenta oramai da anni un puntodi riferimento per il drift trike di conseguenza non potevano che ben figurare nella manifestazione di casa”. L’evento è stato coronato da due magnifiche giornate di sole: il sabato pomeriggio si sono disputate le prove libere, la domenica mattina la competizione e a seguire la premiazione in uno spettacolare scenario come solo Mondovì Piazza sa offrire.

 

La gara è stata vinta da Alessandro Dal Fitto del Team Missilistica Stradale (Bologna), seguiti da Marco Cappelli del Buba Team (Camaiore), terzo Alex Ferreri del Drift Trike Italia (Brescia); i piloti locali del Team Crazy Riders Nwp non hanno deluso con la 15° piazza per Shello Borello, 16° posto per Sergio Fenoglio e 19° per Giovanni Chiera. 
In classifica generale ha ben figurato Giulia Chiera. Il pomeriggio è stato dedicato al “freeride”,  alle sbandate controllate ed evoluzioni spettacolari con le quali i piloti hanno fatto divertire il pubblico. 
“Un grazie va alla polizia locale per la disponibilità – così gli organizzatori – , a Slike con Andrea Roà e Claudio Sasso ed a tutti i ragazzi del nostro team che si sono impegnati per rendere grande la manifestazione”.