Il circolo fotografico l’Otturatore di Boves, con il Patrocinio del Comune di Cuneo ed in collaborazione con la Scuola di Pace di Boves, l’Associazione IL CUNEO – Eventi Arte Cultura e l’Associazione Promocuneo presenta “Donne in Fotografia – Elena PERLINO”, fotografa documentarista, membro della Picturetank Photo Agency di Parigi venerdì 26 Maggio alle ore 21 presso la sala polivalente del CDT in Largo Barale 1 a Cuneo.
Durante la serata verranno proiettate una serie di immagini che raccontano il percorso professionale della fotografa che, attualmente, vive e lavora a Parigi, l’autrice presenterà inoltre il suo secondo libro “Maktoub, Islam d’Italia” (Ed. Cibele). L’iniziativa del Circolo l’Otturatore di Boves, è il primo di una serie di incontri con i fotografi contemporanei che raccontano le loro opere ed il percorso compiuto nel mondo della fotografia professionale.
Moderatrici della serata: Enrica GIORDANO & Giusy SCULLI.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere.
www.elenaperlino.com
http://maktoubitalia.com/
Bio Elena PERLINO:
Dopo la laurea in Lettere Moderne, presso l’Università di Torino, collabora con riviste quali Elle, Newsweek, Daily Mail, Afrique Magazine, Max, D di Repubblica, Io Donna e Internazionale. Il suo lavoro su migrazione e tratta di esseri umani ha ricevuto il sostegno di Magnum Foundation Emergency Fund, Open Society Foundations, Centre National Arts Plastiques, Istituto Italiano di Cultura di Montréal e Septembre de la Photographie.
Le sue immagini sono state esposte a Les Rencontres Internationales de la Photographie – Arles; Visa pour l’image – Perpignan; l’Institut des Cultures d’Islam – Paris; Palazzo delle Arti – Napoli; Maison de la Culture Frontenac – Montréal; Lawndale Art Center – Houston; Photo Gaspésie – Québec e Objectifs Centre – Singapore.
Elena Perlino ha pubblicato nel 2014 Pipeline, un volume sulla tratta delle donne nigeriane.