Volley: Davide Delmati è il nuovo allenatore della LPM Bam Mondovì

0
502

Lpm pallavolo Mondovì getta le basi per la prossima stagione e lo fa con l’ingaggio di Davide Delmati, tecnico di grande esperienza nelle maggiori realtà italiane.

 

Milanese di nascita, Delmati inizia la carriera giovanissimo, nella società della sua città, per poi trasferirsi per alcune stagioni a Merate e Busnago. Nel 2012 c’è il passaggio al volley maschile, con la squadra di Piacenza dove resta per due stagioni come secondo allenatore, disputando la finale Scudetto ed i quarti di Finale di Champions League, mettendo in bacheca la Challenge Cup e la Coppa Italia.
Nel 2014 Delmati ritorna alla pallavolo femminile, sull’importante panchina della Saugella Team Monza, in Serie A2. Il primo anno arriva in finale play off, mentre l’anno successivo ottiene la promozione in A1; nell’ultima stagione ha disputato gli ottavi di Play Off.
L’esperienza di Delmati supera inoltre i confini nazionali. Nel 2016 è infatti head coach della Nazionale Rumena, finalista contro l’Ungheria nella qualificazione per i campionati europei.

 

Nei mesi scorsi ho avuto l’occasione di incontrare la presidente ed i dirigenti dell’Lpm pallavolo Mondovì e ho trovato davvero un bell’ambiente, fatto di persone competenti e a modo. La società ha la volontà di collaborare con l’allenatore, di costruire e programmare le cose insieme. Nel corso degli anni, mi sono fermato sempre piuttosto a lungo nelle varie realtà dove ho allenato, questo perchè mi piace associarmi alla maglia, lavorare nel lungo periodo, per costruire nel tempo, passo dopo passo, qualcosa di duraturo e migliorativo.” – racconta Davide Delmati, nuovo coach rossoblu – “Mondovì vuole essere protagonista, è una società alla costante ricerca di crescita, vuole fare bene ed essere competitiva e questo mi stimola tantissimo. Tutti questi sono aspetti che mi hanno sinceramente convinto. Ho avuto inoltre modo di conoscere i tifosi ed il pubblico monregalese durante i playoff della B1 ed in alcune gare di questa stagione in A2, sentendo il sincero affetto e la passione che regalano alla squadra. Tutto l’ambiente LPM mi ha riempito di energia e non vedo l’ora di incominciare!

 

Siamo davvero felici di poter avere con noi un tecnico preparato come Davide Delmati. Abbiamo grandi ambizioni ed è proprio per questo che la nostra scelta è stata quella di puntare su un allenatore di Serie A1” – spiega Alessandra Fissolo, presidente Lpm pallavolo Mondovì – “Seppur nell’incertezza della categoria in cui giocheremo l’anno prossimo, Delmati ha deciso di appoggiare la nostra società, condividendone il progetto. Nel corso della prossima stagione, il nuovo allenatore seguirà da vicino tutte le nostre squadre giovanili, garantendo una formazione continua ai nostri tecnici e tessendo così le fila di un percorso completo, che parte dalle basi, per arrivare fino alla Prima Squadra”.