Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea La presentazione si terrà sabato 10 luglio nella chiesa di San Giuseppe...

La presentazione si terrà sabato 10 luglio nella chiesa di San Giuseppe ad Alba

0
145

“Stella acuta notturna”, edito da Intrecci Edizioni, deve il suo nome a una poesia di An­tonia Pozzi, “Mes­saggio” del 1937. Recita così: “E tu, stella acuta not­turna/splendi ancora se per il solco delle strade/grida la triste anima dei cani./Sorgeranno colline d’erba magra a coprirti:/ma nel mio buio conquistato/brillerai, fuoco bianco,/parlando ai vivi della mia morte”.
Sul tipo di contesto ideale per godersi il suo romanzo, Ilaria Fulle spiega: «È una lettura da ombrellone o da camino. Il lettore, per quanto mi racconta chi lo ha già finito, ha voglia di vedere cosa succede a più livelli, perché dentro questa storia ci sono tanti elementi che si incrociano. E poi posso dire che il finale non se l’aspetta davvero nessuno».
Sabato 10 luglio alle 16,30 presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba, Ugo Riba e Francesco Morabito presentano, insieme all’autrice, “Stella acuta notturna”. Una storia di fragilità, di ossessione, di vendetta. Un thriller psicologico che rapisce il lettore e lo trascina al confronto con temi delicati come la violenza sulle donne, l’ambizione umana, l’irreversibilità di alcune scelte e azioni.
Tornando all’evento di Alba, grande è l’attesa con cui Ilaria Fulle vive l’attesa del momento di presentazione organizzata dal Centro Culturale “San Giuseppe” e che si concluderà con un rinfresco. «Sarà la mia prima presentazione: in presenza e in assoluto. Nei mesi scorsi ho fatto un paio di incontri per parlare del libro con la casa editrice, ma tutto è avvenuto online. Ad Alba sarà la prima volta che avrò gli spettatori davanti e certamente sarà un’emozione particolare interagire direttamente con loro».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial