Dopo le notti azzurre in piazza Umberto, con il maxischermo su cui sono state trasmesse tutte le partite dell’Italia agli Europei (unico comune nel Saluzzese a proporre la visione di piazza), la sera morettese si tinge di arancione con la terza edizione di “Ven cò ti”, in programma sabato 24 luglio in piazza Castello. La cena “servita in arancione”, è rganizzata dal Comune di Moretta, con la collaborazione del Comitato Commercianti e Artigiani, la Pro Loco, la Croce Rossa e la Protezione Civile.
La cena sarà servita alle 20, in piazza Castello, con ingresso da piazza Europa (Villa Salina) e da via Santuario. È obbligatoria la prenotazione (presso cartoleria L’Angolo, cesteria Bonelli o la Baracca del gelato). Il costo della cena, che verrà preparata da un catering e servita al tavolo, è di 20 euro (10 euro per i bambini fino a dieci anni).
Il menù prevede peperoni in salsa rossa con acciughe, battuta di Fassone, insalata di faraona all’aceto balsamico, tomino in salsa verde, paella mista, pannacotta alla menta, acqua e vino. Predisposto anche un menù bimbi con prosciutto, salame e milanese con patatine.
I posti sono limitati e le prenotazioni si raccolgono entro il 21 luglio. All’ingresso, oltre all’igienizzazione delle mani, sarà rilevata la temperature. Obbligo di avere con se una mascherina. Ulteriori info sulla pagina Facebook Moretta Informa.