Banca Patrimoni Sella & C., la società del Gruppo Banca Sella specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni, rafforza la propria struttura di Private Banking a Cuneo con l’inaugurazione della nuova sede in Piazza Galimberti 2, inaugurata ieri 8 giugno.
« La nuova sede di Cuneo rappresenta un tassello importante nel programma di rafforzamento della nostra presenza sul territorio – ha dichiarato Alessandro Marchesin, direttore commerciale di Banca Patrimoni Sella & C. – dopo le recenti inaugurazioni degli uffici di Ivrea, per rimanere qui in Piemonte, e di Bologna. Banca Patrimoni Sella & C. si presenta oggi come una realtà solida, con un livello di patrimonializzazione tra i più elevati del sistema e redditività in crescita. Il nostro tratto distintivo – ha proseguito Marchesin – è sicuramente l’appartenenza ad un gruppo privato e indipendente che vanta 130 anni di storia. Con l’apertura nella centralissima Piazza Galimberti di Cuneo, confermiamo il nostro impegno per essere riconosciuti come Banca del territorio, vicina alle famiglie e alle imprese, soprattutto in realtà come quella della “Provincia Granda”, dove il tessuto industriale e agricolo è fortemente radicato».
Per rispondere alle diverse esigenze dei clienti, attraverso un canale relazionale dedicato e qualificato, presso la nuova sede di Cuneo è già operativo un team composto da 7 professionisti, guidati dal Responsabile dell’Area Nord-Ovest Massimo Taricco e dal Vice Guido Ferraris.
Banca Patrimoni Sella & C. nasce nel 2005 quale proseguimento di una storia di famiglia iniziata nel 1886. Attualmente gestisce e amministra patrimoni per circa 11 miliardi di euro, avvalendosi della collaborazione di oltre 400 professionisti che, attraverso una gamma completa di prodotti e servizi di investimento, offrono riservatezza, competenza e relazioni personalizzate. Presidente di Banca Patrimoni Sella & C. è Maurizio Sella. L’amministratore delegato e Direttore Generale è Federico Sella.