A Mondovì la Mostra dell’artigianato

0
168

Per la cinquantatreesima edizione, la Mostra dell’artigianato Artistico di Mondovì vede protagonisti numerosi espositori provenienti da tutta Italia per allestire un percorso magico tra arte e cultura nelle vie dell’antico borgo medioevale di Mondovì Piazza.
L’evento cardine dell’agosto monregalese tornerà dunque ad animare, dal 12 al 16 agosto, le vie e le piazze del salotto cittadino, grazie al lavoro della commissione e della segreteria per la progettazione di un’edizione in totale sicurezza.
Una manifestazione che negli anni è diventata catalizzatore di numerose ulteriori iniziative, tutte sviluppate intorno all’evento ‘madre’. Un percorso che inizia nel salotto barocco di Piazza Maggiore e prosegue nelle vie attigue e nella salita verso il panoramico Belvedere: tanti spazi sapientemente arredati interni ed esterni, i magnifici palazzi storici aperti per l’occasione e pronti ad ospitare l’eccellenza italiana dell’artigianato. Durante le cinque giornate di esposizione saranno le mostre nella mostra, gli eventi culturali e di spettacolo, i concerti, i laboratori e le visite guidate a intrattenere i visitatori che ogni anno tornano sempre più numerosi alla ricerca di novità.
Da non dimenticare le conferenze tematiche del pomeriggio presso la sala Ghislieri e in piazza Maggiore: una Mostra sempre più ricca, un evento unico nel suo genere.