Amichevoli Estive: per il Fossano un buon test contro l’Alessandria

0
695
Foto Facebook Alessandria Calcio

Si è chiuso con una sconfitta, ma anche con alcune buone sensazioni, il primo test stagionale pre-campionato del Fossano, che, a tre giorni dall’inizio della preparazione, ha affrontato in un’amichevole di lusso l’Alessandria.

Nel match disputato alle 17.30 di ieri, Viassi si è presentato di fronte alla neopromossa in Serie B con un 3-5-2: Merlano in porta, Bellocchio, Scotto e Giraudo nel trio di centrali; Adorni e Uteyin sugli esterni; Negro, Rosano e Peirano in mediana; Scarafia alle spalle di Menabò.

E’ stato proprio l’attaccante ex Biellese a siglare l’unica rete blu nel 5-1 finale per i grigi. Di Chiarello (doppietta), Casarini, Kolaj e Orlando le reti alessandrine. Nel corso della gara, poi, hanno trovato spazio quasi tutti i giocatori in azzurro.

“Abbiamo lottato. Siamo giovani, ma abbiamo delle idee e ripartiamo dal concetto tattico che ci ha dato la salvezza alla fine dello scorso anno. Detto questo, è presto per dire altro, perchè giocavamo dopo pochi allenamenti e contro una squadra di Serie B, pronta a esordire in gare ufficiali. Siamo felici di essere stati all’altezza dell’impegno, questo sì” – il pensiero di mister Fabrizio Viassi a fine gara.