Serie D: il Saluzzo “targato” Mauro Briano inizia la preparazione (FOTO E VIDEO)

0
835
In primo piano Mauro Briano, mister del Saluzzo

“Qui sarà come essere al Real Madrid, perdere non farà mai piacere”. Con la grinta e l’entusiasmo della prima volta con i grandi, è iniziata ieri al “Damiano” l’avventura del Saluzzo 2021/22 targato Mauro Briano, pronto a vivere la sua seconda stagione consecutiva in Serie D.

Per i marchionali, una prima volta all’insegna del lavoro fisico, per iniziare a mettere in moto le gambe verso il nuovo, difficile, campionato.

Ad aprire le danze è stato il nuovo preparatore atletico, Massimo Civalleri, che, dopo 22 anni di Juventus, ha messo al servizio del gruppo capitanato da Gabriele Carli la sua esperienza.

Qualche esercizio atletico, poi le parole di patron Boretto: “Il Saluzzo è una società semplice e seria. Dopo la Juventus, siamo la realtà più anziana del Piemonte e dobbiamo onorare questo nostro passato”.

Quindi, la carica di mister Briano, che detta subito la linea: “Voglio un calcio moderno, fatto di corsa e pochi tocchi verticali. Ma voglio soprattutto una mentalità vincente: qui per ogni partita dovremo dare tutto ciò che avremo, perchè una sconfitta dovrà essere vista come qualcosa di molto brutto”.

A seguire, la prima seduta, con tanti giocatori ai nastri partenza (quasi 30). Tra i volti nuovi, la fisicità di bomber Testardi e l’atletismo di Pier Francesco Figone, oltre a tanta gioventù ancora sotto osservazione.

Il primo test-match sarà in programma sabato, con un’amichevole in famiglia. Insomma, il Saluzzo 2021/22 è partito ed ha già voglia di correre!